Ultime Gare

Mondiali Juniores su pista: quattro Donne Azzurre da Record del Mondo!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con il tempo di 4’23”229 le azzurrine Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster guidate dal tecnico Edoardo Salvoldi hanno stabilito il nuovo Record del Mondo nelle qualificazioni dell’inseguimento a squadre abbassando il precedente record di 6 secondi. Per chi conosce il ciclismo e le gare in pista, la prestazione delle azzurre è da definirsi a dir poco straordinaria.

Montichiari (BS), 23 Agosto 2017 - È iniziato oggi il Campionato del Mondo Juniores ciclismo su pista al velodromo Fassa Bortolo di Montichiari… ed è stato subito Record del Mondo nell’inseguimento a squadre per il quartetto rosa composto da Chiara Consonni, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster.

Lo splendido tempo di 4’23”229 nelle qualificazioni del pomeriggio ha consentito alle ragazze di battere il precedente primato di 4'29"234, stabilito sempre a Montichiari dalle Italiane. L’ottima performance delle Azzurre del C.T. Edoardo Salvoldi, ha mantenuto a distanza le belle prove delle neozelandesi (4’29"267), delle canadesi (4’32”600) e delle francesi (4’35”629).

Questa sera alle 18:00 circa le prime finali Scratch femminile e Velocità a squadre maschile. Alle 18.45 circa la cerimonia inaugurale. Potete seguire la diretta streaming su #VeloTV.

INSEGUIMENTO SQUADRE DONNE -
QUALIFICAZIONI
1. ITALIA (Guazzini Vittoria Consonni Chiara Paternoster Letizia Fidanza Martina) 4’23”229
2. NUOVA ZELANDA (Shearman Emily Smith Kate Shields Nicole Andrews Ellesse) 4’29”267
3. CANADA (Jussaume Laurie, Attwell Erin, J Coles-Lyster Maggie, Van Yzendoorn Ali) 4’32”600
4. FRANCIA (Fortin Valentine, Le Net Marie, Copponi Clara, Da Cruz Laura) 4’35”629
5. AUSTRALIA (Haines Jade Martin-Wallace Alexandra Plouffe Maeve Culling Alice) 4’37”500

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto da federciclismo.it

Author: Ilenia MilaneseEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Keyword

Category

Author

Tag

no-doping
si-salvaciclisti
no-violenza
no-razzismo
Cicliste.eu © 2019 - PROMOITALIA [PETTINATI COMMUNICATION]