Giuseppe Lanzoni è il nuovo DS della Alè Cipollini

Alè - Cipollini ha annunciato l'arrivo dell'esperto Direttore Sportivo italiano, ottimo scalatore ed ex ciclista professionista, che affiancherà in ammiraglia il Team Manager Fortunato Lacquaniti.
Di seguito le prime dichiarazioni ufficiali di Giuseppe Lanzoni:

La chance e il viaggio nell’universo delle due ruote rosa di Matteo Ferrari

Quando opportunità e inaspettati talenti si incontrano, l’ordinarietà e i suoi vecchi ruoli fanno spazio all’aria novità, che inconsciamente abbiamo respirato da sempre: Matteo Ferrari, il “grande passo” da direttore sportivo e il suo giovane viaggio nel ciclismo femminile.

9 febbraio 2018 - Si è dato al basket per anni e ha proseguito gli studi fino a laurearsi in archeologia, tenendosi a distanza di sicurezza dalla grande passione di famiglia: il ciclismo. Matteo Ferrari era, infatti, l’unico a non andare in bici, ma si è trovato ad abbandonare il suo ruolo di “pecora nera” quando la casualità ci ha messo lo zampino, presentandogli le persone e le occasioni giuste che l’hanno catapultato nell’universo del ciclismo femminile.

Stefano Franco da spettatore ad allenatore... in rosa!

Stefano Franco e il suo impegno nel mondo del ciclismo femminile, tra passione, casualità e opportunità. Tra esperienza, ricordi e speranze.
26 dicembre 2017 - Prima semplice spettatore, poi ciclista ed ora direttore sportivo.
Stefano Franco - classe 1965 - ha conosciuto il mondo del ciclismo nella sua varietà, dall’interno e dall’esterno, da puro appassionato e da agonista, da genitore e da allenatore, facendo esperienze sia nel settore maschile, sia in quello femminile. Settore al quale si è avvicinato per caso, dal quale però non si è più allontanato.

Una gran bella “Classica” in compagnia di Lucio Rigato

Un saliscendi tra storia e attualità, pedalando attraverso il ciclismo femminile con uno dei suoi simboli indiscussi: Lucio Rigato. 
18 novembre 2017 - Un curriculum carico di passione, dedizione ed esperienza, incorniciato dalla lunga serie di soddisfazioni e di risultati, quello di Lucio Rigato. Classe 1952, è da ventiquattro anni alla guida della Top Girls Fassa Bortolo di Spresiano, di cui è il fondatore oltre che direttore sportivo, è un pioniere del ciclismo femminile Veneto, nonché paladino del Made in Italy.

Mirko Puglioli: 30 anni di ciclismo per... la sua missione in rosa

L’inaspettata esperienza da Direttore Sportivo con le donne della S.C. Michela Fanini. 
“Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni” - Ari Kiev.  Il nostro viaggio nel mondo del ciclismo femminile oggi fa tappa in Toscana e a toglierci qualche curiosità è: Mirko Puglioli, classe 1973, ex ciclista professionista e Direttore Sportivo dello storico team lucchese S.C. Michela Fanini.