Quella per lo sport è una grande passione che mi ha accompagnata fin da ragazzina, atletica, pallavolo, finché non mi introducono nel meraviglioso mondo del Triathlon.
Disciplina tanto bella e affascinante quanto dura e impegnativa, specie se lavori otto ore al giorno.
Ho imparato subito a ritagliarmi un po’ di tempo ogni il giorno da dedicare agli allenamenti: all’alba oppure a tarda sera, qualche volte entrambe le cose. Mi piace, quindi lo faccio senza sacrificio.
"Cicliste in streaming" fece il suo timido esordio in occasione del primo lockdown. L'dea era quella di far conoscere le cicliste di tutte le categorie. Il riscontro degli appassionati mi portò ad intervistare oltre 80 cicliste, senza distinzione di categoria e risultati. Un'iniziativa che mi fece conoscere personalmente tante ragazze e campionesse con i loro originali pensieri, le loro gioie e ahimè, in tanti casi, anche i dolori. Tutte unite da un unico sentimento: l'amore per il ciclismo!
L'ex allenatore della Doltcini-Van Eyck sospeso fino al 2024 ma farà appello.
L'UCI mercoledi ha annunciato che la commissione disciplinare ha inflitto tre anni di sospensione al manager e direttore sportivo della Doltcini Van Eyck Marc Bracke a seguito del caso di molestie sessuali che ha coinvolto due cicliste.
Il 1° contest vota la maglia dei Team World Tour e Continental vede tre squadre italiane sul podio.
Ad ottenere più consensi è stata la maglia del Servetto Makhymo Beltrami Tsa davanti alla Born To Win G20 Ambedo e alla BePink. La medaglia di ferro se l'aggiudica il Nxtg Racing che si interpone tra le prime tre italiane e la Valcar Travel & Service e Top Girls Fassa Bortolo. Nella Top ten, in ordine di graduatoria: Eneicat Rbh Global Martin Villa, Canyon Sram racing, Liv Racing e Trek Segafredo e Aromitalia Basso Bikes Vaiano a pari merito.
Masomah Ali Zada convocata nella squadra olimpica dei rifugiati del CIO diretta a Tokyo. Il 28 luglio la ciclista afghana gareggerà nella cronometro individuale.
Il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato martedì i 29 atleti selezionati per la Squadra Olimpica dei Rifugiati del CIO diretti ai Giochi Olimpici di Tokyo. Masomah Ali Zada, dall'Afghanistan, gareggerà nella cronometro individuale femminile che si terrà il 28 luglio.