Francesca Barale: "si dovrebbe pensare più al futuro che al presente e fare esperienza"

Francesca Barale: "si dovrebbe pensare più al futuro che al presente e fare esperienza"

All'indomani della sua vittoria sul Ghisallo, ho contattato Francesca Barale per conoscerla meglio e acquisire i suoi punti di vista sul ciclismo giovanile. Abbiamo scambiato due chiacchiere virtuali ed è uscita fuori la sua storia di ciclista e non solo. Ho conosciuto una ragazza educata e perspicace che si esprime con le giuste e significative parole. Vi Lascio alla lettura delle risposte che la giovane scalatrice mi ha confidato, auspicandomi le vostre riflessioni.

Martina Sanfilippo: "il ciclismo? amore a prima vista, non potrei farne a meno"

Martina Sanfilippo: "il ciclismo? amore a prima vista, non potrei farne a meno"

Riprende a pedalare la rubrica dedicata alla presentazione delle giovani cicliste, futuro del nostro movimento. Riparte con la piemontese Martina Sanfilippo, fresca quindicenne, leoncina doc, che pratica ciclismo da 7 anni.
Martina si presenta come una ragazza educata e piacevolmente portata al confronto. La sua giovane età vi sorprenderà strada leggendo, a conferma di quanto il ciclismo sia in grado di formare mentalmente le ragazze che lo praticano. Si definisce una passista veloce ma preferisce terreni vallonati con salite. Una tipa tosta e determinata che farà parlare di se... Andiamo a conoscerla meglio!

Un anno dopo: la stagione di Eleonora Camilla Gasparrini

Cicliste.eu non abbandona le proprie intervistate perchè le vuol seguire nella loro crescita ed evoluzione sportiva e personale. Ecco che nasce "Un anno dopo", una nuova rubrica che prende vita con Eleonora Camilla Gasparrini (LaGaspa) che ci racconta l'esperienza maturata nella stagione appena conclusasi.

Valentina Basilico, una simpatica "casinara" che punta in alto

In questa intervista vi parlerò di una ragazza straordinaria, molto forte, con tanta voglia di puntare al successo. Tra queste righe lei si racconta così:
Sono Valentina Basilico, ho 15 anni  e vivo a Cabaiate nel comasco. Ho iniziato a correre in bici quando avevo 7 anni. Questa passione é nata grazie a un amico di mio papà che vedendomi girare continuamente in bici mi propose di provare una bici da corsa. La settimana successiva ero a correre con questa nuova bici.

Alessandra Grillo, il ciclismo? insegna a non arrendersi mai

Questa é la storia di Alessandra Grillo, ciclista 17enne di Mariano Comense, paese sito nella bella provincia di Como. 
Leggendo questa intervista scoprirete come, attraverso l’esperienza acquisita nel ciclismo, la ragazza riesce ad affrontare la sua vita quotidiana con prontezza e forza, qualità che la portano a superare e vincere ogni ostacolo.