Giro della Toscana: tutto pronto per la 22° edizione dell’Internazionale Femminile in memoria di Michela Fanini. 
Un fine settimana che si colora di rosa, da domani a domenica, al 22° Giro della Toscana - Internazionale Femminile in memoria di Michela Fanini. Prevista venerdì 8 settembre la gara a cronometro di 2,2 km “Campi Bisenzio - Campi Bisenzio (FI)”, che anticipa i 133,60 km della prima tappa di sabato 9 settembre “Segromigno Piano - Porcari - Segromigno Piano (LU). La seconda tappa domenica 10 settembre con i 121,80 km “Lucca - Capannori”.

Oltre 160 le atlete in gara provenienti da ben 25 nazioni rappresentate, 12 le squadre straniere e 10 le italiane. E ancora lei. La “Granduchessa di Toscana” 2016: la sudafricana Ashleigh Moolman Pasio (Cervelò Bigla) che tenterà di fare il bis.

 

Ecco i team:
Cervelò Bigla - Valcar, Ita - Chirio Tre Colli, Ita - Stoccarda Team, Ger - Fassa Bortolo, Ita - Team Dinamo, Isr - Team Bat Atom, Pol - Astana, Ita - Dukla Praga - Servetto, Ita - Rappr. Baesi Baschi, Spa - Rappr. Lombardia - Rappr. Veneto - Bianchi, Ita - Team Cipollini, Ita - Aromitalia Vaiano, Ita - Nazionale Slovacchia - Nazionale Israele - Nazionale Russia - Conceria Zabri Fanini Guerciotti, Ita - Michela Fanini, Ita.

Tre giorni di grandi sfide e di grande spettacolo in compagnia dei ragazzi del Gruppo Arti e Mestieri della Fondazione Maic Maria Assunta in Cielo e della Fondazione Maic di Pistoia - onlus che si occupa del recupero di persone con gravi disabilità psichiche e motorie.

È possibile seguire il live del “Toscana” www.michelafanini.com


Ilenia Milanese
cicliste.eu

Ph: Premiazione 2016 // Gallery girodellatoscana.michelafanini.com