mondositiscommesse

Ciclocross, Sophie Auer conquista il tricolore

Ciclocross, Sophie Auer conquista il tricolore

Sophie Auer si è laureata Campionessa Italiana di Ciclocross 2022. La bolzanina del team Zanolini Sudtirol Post ha battuto Valentina Corvi (5") del GS Sorgente Pradipozzo e Beatrice Fontana (1'24") del Team Rudy Project. Chiudono la top 5 la neo junior Federica Venturelli (2'04") della Selle Italia Guerciotti e Martina Recalcati del GS Sorgente Pradipozzo a 3'15".

Le gare della categoria juniores sia maschile sia femminile, hanno percorso 4 giri.
Sophie Auer e Valentina Corvi sin da subito hanno imposto il loro passo e con il passare dei km hanno fatto il vuoto dietro di loro. All'arrivo, Auer ha anticipato Corvi di soli 5 secondi mentre la terza classificata Beatrice Fontana è giunta con un ritardo di 1’24″.

Il problema meccanico subito ad inizio gara da Valentina Corvi è stato compensato dalla scivolata di Sophie Auer nell'ultimo giro. Una gara combattuta dalle due di testa che si sono permesse di distanziare atlete di valore come Beatrice Fontana e Federica Venturelli.
Valentina Corvi, sarà in diretta streaming per un'intervista a ruota libera.

Foto di repertorio di Sophie Auer

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles