Lorena Wiebes del Team DSM ha vinto in volata la 4° tappa del Women's Tour con arrivo lungomare di Southend on Sea alla presenza di una grande folla. L'italiana Chiara Consonni del team Valcar Travel & Service è arrivata seconda, Chloe Hosking del team Trek Segafredo terza.
La prima parte della tappa (117.8 km) da Shoeburyness a Southend on Sea è stata caratterizzata da un attacco in solitaria di Janneke Ensing del Team BikeExchange. Dopo aver accumulato i punti al primo sprint, Ensing è stata ripresa e Lourdes Oyarbide del team Movistar è partita all'attacco, ma anche lei è stata ripresa a 37 km dalla fine.
Nonostante i continui attacchi per evitare l'arrivo in volata, il gruppo si è presentato compatto sul lungomare. Wiebes ha lanciato il suo possente sprint prevalendo su Consonni e Hosking.
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result
Timelimit 15%, or 3:20:55 (+26:12)
Autore
Author: Walter PettinatiWebsite:www.pettinati.comEmail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.