La Course spostata al 26 giugno sul percorso simile 1° tappa del Tour de France

La Course spostata al 26 giugno sul percorso simile 1° tappa del Tour de France

La Course di Le Tour de France, originariamente prevista sul circuito del Mûr de Bretagne il 27 giugno, è stata spostata al 26 giugno su di un percorso simile a quello della 1° tappa del Tour de France da Brest a Landerneau. 
Il cambiamento, confermato dall'ASO, è stato necessario a causa della riprogrammazione delle elezioni regionali tenutesi lo stesso giorno nel dipartimento della Côtes-d'Armor in Bretagna, secondo un rapporto di Ouest France.


L'evento Women's WorldTour doveva partire da Saint Brieuc e terminare sul circuito a Mûr de Bretagne la mattina del 27 giugno, prima della 2° tappa del Tour de France. 
La Course si svilupperà lungo 107,4 km con partenza da Brest e arrivo in cima alla Côte de la Fosse aux Loups, al termine di tre giri di 14 chilometri con un dislivello totale di 1.800 m.

Il presidente dell'UCI David Lappartient ha confermato che l'ASO lancerà una corsa a tappe nel 2022.

Marianne Vos e Lizzie Deignan a La Course (Image credit: Getty Images)

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles