Italiani Ciclocross: Alice Arzuffi, Francesca Baroni e Lucia Bramati campionesse d'Italia

Italiani Ciclocross: Alice Arzuffi, Francesca Baroni e Lucia Bramati campionesse d'Italia

L'atleta delle Fiamme Oro conquista in solitaria il suo primo titolo Italiane nelle elite staccando la superfavorita Eva Lechner, Chiara Teocchi e Rebecca Gariboldi. La bergamasca Chiara Teocchi (Esercito) è andata a prendersi la medaglia d’argento, bronzo per la compagna Eva Lechner che cede lo spettro alla bravissima Arzuffi.

 

La ventiduenne lucchese Francesca Baroni, del team Selle Italia Guerciotti si conferma campionessa d’Italia Under 23 staccando la compagna di squadra Gaia Realini e la brava Sara Casasola del team DP66 Giant SMP.

Bis tricolore anche per la figlia d'Arte Lucia Bramati del team Starcasinò che domina la gara Juniores sulla valdostana Giulia Challancin del team Development-Guerciotti e Lisa Canciani del team DP66 Giant SMP.

Una bellisssima giornata di fuoristrada rovinata dalla mancanza della diretta Rai Sport realizzata per la categoria elite maschile. La parità di genere nello sport rimane un'utopia?

Walter Pettinati

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles