Rinviata la prestigiosa giornata rosa Memorial Chiara Pierobon

Rinviata la prestigiosa giornata rosa Memorial Chiara Pierobon

Noventa di Piave (Venezia) - La sesta edizione della Giornata Rosa dedicata alla Memoria dell'azzurra veneziana Chiara Pierobon che si sarebbe dovuta svolgere a Noventa di Piave domenica 23 agosto, è stata rinviata al 2021. Ad annunciarlo, con grande dispiacere, è stato l'ex presidente della Federciclismo di Venezia, Gianpietro Bonato e direttore di corsa nazionale appartenente al gruppo organizzatore, i VeloClub Tergas Avis Noventa guidato da Luciano Zecchinel.


L'appuntamento, nato nel 2014 vuole ricordare la compianta campionessa della Top Girls-Fassa Bortolo - nata il 21 gennaio 1993 a Mirano e deceduta il primo agosto 2015 ad Ingolstadt (Germania) alla vigilia dei Campionati Europei su strada a Taru (Estonia).
La competizione, denominata anche Giro dei Due Comuni, era tra i fiori all'occhiello del ciclismo riservato al settore femminile in quanto prevedeva a Noventa un'intera ed intensa giornata di festa del ciclismo dedicata alle categorie Open, Junior, Allieve ed Esordienti ed era valido per il Circuito Triveneto. Ad evidenziarlo i nomi delle protagoniste che compongono l'invidiabile albo d'oro della Giornata Rosa-Memorial Chiara Pierobon. Stessa decisione di rinvio al 2021 anche per il Trofeo di Martellago per Esordienti e Allieve che si sarebbe dovuto svolgere la domenica successiva, precisamente il 30 agosto, con l'organizzazione del Bici&Bike dello stesso Gianpietro Bonato.

“Purtroppo nella riunione svoltasi nei giorni scorsi siamo giunti alla conclusione che le due gare non si disputeranno e le abbiamo rinviate al prossimo anno - ha precisato Bonato - con la consapevolezza di tutte le difficoltà e le normative che si sono e soprattutto la speranza che le cose possano veramente cambiare”.

Francesco Coppola

Autore
Author: ciclisteEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email