Una Vittoria Bussi superlativa rifila 46 secondi a Elena Pirrone

Una Vittoria Bussi superlativa rifila 46 secondi a Elena Pirrone

Nella gara a cronometro individuale "Ciclismoweb crono challenge” disputata ieri a Roveredo di Gua’ in provincia di Verona le specialiste delle gare contro il tempo si sono sbizzarrite dopo un lungo periodo di forzato stop causa sospensione delle attività per Covid-19.
Lungo i 10 km del percorso si sono date battaglia le specialiste della crono, alcune ben preparate altre in rodaggio per i prossimi impegni su strada.


Il podio più alto l'ha conquistato Vittoria Bussi (Open Cycling Team), detentrice del record dell'Ora, che ha coperto i 10 km a disposizione in 12':40'' alla media di 47,306 km/h mettendosi dietro di ben 46.3'' l'altra favorita Elena Pirrone, della Valcar Travel & Service, rientrata alle gare in buona forma dopo un periodo non buono. Terzo gradino del podio a Teniel Cambpell, compagnia di Pirrone. Al 4° posto Laura Tomasi della Top Girls Fassa Bortolo che precede di poco piu di 3 secondi Sofia Bertizzolo che sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori.
Ottima prova di Matilde Bertolini, prima delle Junior, che precede Debora Silvestri, Sofia Collinelli, Eleonora Camilla Gasparrini e Rachele Barbieri.

Di seguito l'ordine di arrivo diramato dalla Federciclismo

crono1generale

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email