Balsamo & Barbieri conquistato il bronzo nel Madison under 23

Per chiudere in bellezza ci voleva la classica ciliegina e l’hanno messa sulla torta Elisa Balsamo e Rachele Barbieri, già titolate in questa rassegna, con il bronzo conquistato nel madison donne under 23. 
Sulla scia d’oro delle azzurrine (Consonni-Paternoster), Elisa e Rachele scendono sull’anello di Anadia cariche di entusiasmo e da subito imprimono un ritmo forsennato. Brave a mantenere la testa della corsa con tattica e forza e sprintando per accumulare punti.

Purtroppo, dopo il contropiede congiunto che frutta a Russia e Gran Bretagna un giro (venti punti) il traguardo massimo appare compromesso. La lotta si sposta alla difesa del bronzo minacciato dall’Ucraina molto aggressiva.

Balsamo e Barbieri non hanno certo tentennato, anzi, più agguerrite che mai sono riuscite a regalare all’Italia con la 14^ medaglia di questa rassegna. Gara apertissima anche per l’oro conquistato all’ultimo sprint dalla Gran Bretagna, grazie alla volata vincente di Eleonor Dickinson (46p), che batte la Russia, argento con 44 p.

Autore
Author: ciclisteEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email