In occasione della Spoleto-Norcia in programma domenica 1 settembre le donne raccontano la loro esperienza nello sport, nella salute passando per imprenditoria e politica con l’intervento di Daniela Isetti, vice presidente vicario FCI e commissario CR Umbria

Perugia, 27 agosto 2019 - Un evento di spessore come corollario di una manifestazione globale, la Spoleto-Norcia in MTB che dal 2015 raccoglie sempre più consensi e iscritti, è in programma sabato 31 agosto a Spoleto.
Il convegno che anticipa la “Spoleto-Norcia in MTB” ha tematiche e ospiti davvero d’eccezione: alle ore 10.00 a Spoleto l’apertura del convegno “LE DONNE NELLO SPORT NELL’IMPRENDITORIA, NELLA POLITICA, NELL’ASSOCIAZIONISMO E NELLA SALUTE”.

Il racconto di nove donne a partire da Daniela Isetti, vice presidente vicario FCI e commissario CR Umbria insieme a Ada Urbani (Assessore allo Sviluppo economico del Comune di Spoleto) , Anna Donati (portavoce di AMODO) , Barbara Pedrotti (conduttrice televisiva) , Elena Martinello (Sport blogger) , Ludovica Casellati ( scrittrice e fondatrice del magazine Viagginbici.com), Maria Assunta Ciacci (biologa nutrizionista) , Maria Luisa Lucchesi ( giornalista) e Michela Sciurpa (imprenditrice).

Non è finita. La giornata prosegue con altri appuntamenti da non perdere:
ore 15.00| Piazza Carlo Urbani, Scheggino - LA SPOLETO NORCIA PEDALA E RACCONTA CON ELENA MARTINELLO. Guide turistiche in bici vi porteranno alla scoperta dei tesori della Valnerina
ore 15.30| Sant’Anatolia di Narco - VISITA AL MUSEO DELLA CANAPA
ore 16.00| Sant’Anatolia di Narco - VISITA ALL’ABBAZIA DEI SANTI FELICE E MAURO
ore 16.30 | Abbazia dei Santi Felice e Mauro - RISTORO E DEGUSTAZIONE TISANE ALLE ERBE A CURA DELL’AGRITURISMO ZAFFERANO E DINTORNI. MOMENTI DI GINNASTICA FUNZIONALE A CURA DI #R4F
dalle ore 15.00| Abbazia dei Santi Felice e Mauro - LA SPOLETO NORCIA ARTIST. ESTEMPORANEA DI PITTURA A CURA DI AION ARTE
ore 17.00| Sant’Anatolia di Narco - LA PILLOLA NUTRIZIONALE NEL POST WORK OUT CON MARIA ASSUNTA CIACCI
ore 18.00| Sant’Anatolia di Narco LIVE MUSIC FANTOMATIK ORCHESTRA - a cura di VISIONINMUSICA
ore 19.00| Sant’Anatolia, Scheggino VISITA GUIDATA ALLA VECCHIA STAZIONE FERROVIARIA SPOLETO – NORCIA A SANT’ANATOLIA

Il calendario della vigilia della Spoleto-Norcia 2019 è davvero ricchissimo e spazia tra sport, cultura, musica e scoperta del territorio. Una vera e propria iniezione di entusiasmo per la partenza della Spoleto-Norcia 2019 in programma domenica 1 settembre da Piazza Garibaldi a Spoleto. Un evento globale che mette in pratica tutte le teorie sul turismo sportivo con la bicicletta ponendo l’Umbria in uno scenario unico per proposte e racconti da destinare al popolo che pedala: un grande impegno anche per la società organizzatrice, la MTB Spoleto con il suo presidente Luca Ministrini, responsabile regionale del Cr Umbria per il cicloturismo e per le iniziative di sviluppo del turismo con la bicicletta.

Per questa edizione sono ben 5 i percorsi a disposizione degli iscritti:
Sabato 31 Agosto si terrà la RANDONNEE.
Domenica 1 settembre prenderà il via il percorso FAMILY (il Corto, circa 14 km), alla portata di grandi e piccini. La partecipazione al Family consentirà anche di sostenere IL SORRISO DI TEO, l’associazione Onlus che da anni è impegnata contro le malattie cardiache infantili.

Domenica mattina ci saranno le partenze della La SpoletoNorcia in Mtb CLASSIC, che quest’anno si divide in 3: dal percorso Classico più breve a quello più articolato alla scoperta sempre della vecchia ferrovia.
Info più dettagliate al sito della manifestazione: https://www.laspoletonorciainmtb.it/it/la-spoletonorcia-in-mtb-2019/

Ufficio Stampa FCI CR Umbria