Lucinda Brand del Team Baloise Trek Lions ha sfoderato un'altra superlativa prestazione vincendo a Boom per il secondo anno consecutivo e rivendicando la sua quarta vittoria nel Superprestige. Il campione del mondo ha domato l'impegnativo percorso di Boom reso fangoso dalla pioggia insistente, tagliando il traguardo da sola con un vantaggio di oltre 30 secondi sulle acerrime rivale.

Inge van der Heijden del Team 777 è rimasta sulla scia di Brand e ha tenuto, nella seconda metà della gara, all'inseguimento di Denise Betsema del Team Pauwels Sauzen Bingoal.

Betsema aveva subito un apparente problema alla scarpa all'inizio della gara che l'ha relegata alla 7° posizione, e dopo un inseguimento dispendioso si è dovuta accontentare del terzo posto.

Maghalie Rochette del team Specialized Feedback Sports ha corso una bella gara intorno al quarto posto per gran parte della gara, mentre Fem van Empel (Pauwels Sauzen Bingoal), Annemarie Worst (777) e Ceylin del Carmen Alvarado (Alpecin Fenix) si sono scambiate posizioni nell'inseguimento frammentato. La veterana Sanne Cant del team Iko Crelan e la giovane Zoe Backstedt della Tormans hanno completato la top ten.

La Brand , con la sua uarta vittoria su cinque gara, ha ampliato il suo vantaggio nella classifica generale del Superprestige.

Credit immagine: Getty Images