"Cicliste in streaming" fece il suo timido esordio in occasione del primo lockdown. L'dea era quella di far conoscere le cicliste di tutte le categorie. Il riscontro degli appassionati mi portò ad intervistare oltre 80 cicliste, senza distinzione di categoria e risultati. Un'iniziativa che mi fece conoscere personalmente tante ragazze e campionesse con i loro originali pensieri, le loro gioie e ahimè, in tanti casi, anche i dolori. Tutte unite da un unico sentimento: l'amore per il ciclismo!


Grazie a queste interviste ho conosciuto modi di pensare diversi e tante storie che mi hanno coinvolto e che porto dentro di me. Ho conosciuto anche tante giovani aspiranti cicliste con le quali sono ancora in contatto e seguo nel loro sviluppo sportivo.

Le ragazze salgono di categoria e dalle giovanissime ne arrivano tante altre che si mettono in evidenza, non solo per i risultati, ma per il loro modo di ragionare e interpretare il ciclismo. solo ascoltandole si può imparare la loro mentalità e visione di uno sport duro come il ciclismo.

I recenti Campionati Italiani di Chianciano Terme mi hanno portato a intervistare, per conoscere meglio, le neo campionesse che arrivano a vestire la maglia tricolore non a caso ma dopo una stagione di buone prestazioni e successi. Andiamo a scoprire, anche con l'aiuto degli sportivi da casa i segreti di queste aspiranti cicliste partendo da Linda Sanarini del Team Scuola Ciclismo Vò, atleta padovana di 14 anni (18/01/2007) vincitrice di 7 gare e di 6 secondi posti, alcuni dei quali dietro la rivale Chantal Pegolo la quale mi ha confidato che Linda è una ragazza forte, scalatrice e velocista così come la Pegolo.
Caratteristiche inusuali nel ciclismo di una volta che si riscontrano nel nuovo ciclismo femminile.

Non ci resta che attendere questa sera per ascoltare la sensazioni e i pensieri della protagonista.

Mercoledì è già confermata l'intervista in diretta streaming di un'altra giovane speranza, l'allieva Federica Venturelli del Team Cicli Fiorin che in questa stagione si è messa in bella evidenza in tante gare vinte per distacco. Alla domanda: che caratteristiche hai scoperto di avere? ha semplicemente risposto: "ancora non lo so"!

Per seguire l'intervista in diretta streaming e partecipare con le vostre domande:

https://www.facebook.com/ciclisteeu/
https://www.youtube.com/Cicliste
https://www.linkedin.com/company/cicliste-eu/

Per vedere tutte le interviste: clicca qui