Il ciclismo mondiale al Giro delle Marche in Rosa

Il ciclismo mondiale al Giro delle Marche in Rosa

Giro delle Marche in Rosa, seconda edizione: torna da giovedì 19 a sabato 21 settembre la manifestazione di ciclismo internazionale promossa dalla Born to Win in collaborazione con la Regione Marche. Già alla prima edizione un grande successo di partecipazione, tecnico e di visibilità oltre i confini nazionali. Si punta ora a migliorare e ad incrementare la kermesse, promossa ufficialmente nel calendario internazionale dell’Unione Ciclistica Internazionale.

Agnese è una guerriera! Forza!

Auguriamo ad Agnese che vinca la sua battaglia per la vita, nella speranza che quanto accaduto non sia l’ennesimo caso o la sola richiesta di un ciclismo sicuro. Dare delle risposte, che esse siano istituzionali o culturali, è un dovere di tutti... le dobbiamo a lei e a tutte le vittime nel bollettino di guerra delle nostre strade.

L’Italia: il Bel Paese in cui le contraddizioni vanno a braccetto

Decreto Legge denominato “Salvaciclisti”.
A poche ore di distanza dalla pubblicazione del documento, risulta a dir poco sconcertante la retro marcia del governo alla Camera e del Ministro Graziano del Rio che, senza dare motivazioni, hanno fatto scomparire nel nulla la proposta di modifica all’art. 148 del Codice della Strada in materia di tutela della sicurezza dei ciclisti, presentata mediante l’ormai famoso Disegno di legge n. 2658 il 16 marzo 2017 denominato “Salva Ciclisti”.

Alessandra Cappellotto a Uno Mattina per parlare di Sicurezza

Domani un appuntamento imperdibile su Rai Uno! La vicepresidente ACCPI sarà ospite domani su Rai Uno Mattina ed interverrà durante la trasmissione Unomattina Estate per parlare di Sicurezza. 
La vicepresidente ACCPI Alessandra Cappellotto sarà ospite della trasmissione Unomattina Estate per parlare di Sicurezza dei ciclisti sulle strade.

Un tema da approfondire e da risolvere, sul quale tenere alti i riflettori, anche a fronte della bocciatura del Disegno di Legge “Salva Ciclisti”.

Domani tutti sintonizzati su Rai Uno dalle 6:42 alle 9:54 o su www.raiplay.it/programmi/unomattina 

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Mamme da medaglia d’oro!

Sono le prime a credere in noi, a supportarci, ad aiutarci e a lottare… sono le nostre mamme. Le mamme del ciclismo! 

Sono le prime a credere in noi. Le prime a gioire quando portiamo a casa le nostre piccole e grandi soddisfazioni. Le prime a curare le nostre delusioni e le nostre ferite. Le prime a lottare per noi. Riescono a darci la carica giusta, nonostante le loro preoccupazioni per la gara. Capiscono al volo i nostri stati d’animo, ma spesso non interferiscono. Quante volte intuiscono subito le situazioni e ci ritroviamo poi a dire che avevano ragione…