TEAM CICLISTE.EU

Il nostro sogno è realtà: Cicliste.eu è un Team femminile affiliato alla FCI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Possiamo finalmente dire che "CICLISTE.EU PROMOITALIA" è alla partenza. Grazie all'intervento dell'Ufficio Tesseramento Nazionale di Roma, il nostro Team è ufficialmente affiliato alla F.C.I. Regione Toscana.
27 maggio 2018 - Offrire una possibilità in più a tutte le cicliste senza squadra e a tutte le ragazze interessate ad iniziare l'attività, trovare un modo per non far chiudere in un cassetto la loro passione per le due ruote e per la competizione in questo periodo di difficoltà e di crisi generale, in cui scarseggiano squadre, investimenti e gare.

Mettere a disposizione un’opportunità per iniziare a mettersi in gioco, conoscere, provare quello che è lo sport tra i più duri e faticosi con l’enorme potere di emozionare ed insegnare ad affrontare i saliscendi della vita.

Tutto questo, suscitato dall’esperienza editoriale di questo primo anno, ha fatto nascere in noi il forte desiderio di creare una squadra, spingendoci un po’ oltre alla classica attività di tutti quei gruppi sportivi presenti sul territorio che da tanti anni svolgono un ottimo lavoro per il movimento femminile delle due ruote.

Abbiamo così deciso di affiancare al progetto web un team etico, che, oltre ad essere d’aiuto alle protagoniste, fosse uno strumento educativo e “promozionale”, vettore di tutta quella serie di valori ed insegnamenti intrinsechi nello sport: salute, benessere, pace, socializzazione, integrazione, lealtà, sana competizione, rispetto delle persone, dell’ambiente e delle regole.

Lo scopo non è, quindi, solo quello di vestire con la stessa maglia bambine, ragazze e donne da tutte le parti d’Italia, bensì di fare in modo che si riconoscano e che si sentano parte di un gruppo, portando sulle strade e sui fuoristrada delle competizioni, nelle piazze delle città e dei paesi, il peso di quei valori fondamentali: il no al doping, a tutte le forme di violenza, in particolare a quella contro le donne, al razzismo e a qualsiasi discriminazione di genere, la sicurezza e l’incolumità di chi utilizza la bicicletta sulle nostre strade; i cinque principi che sventolano sulla bandiera del nostro sogno, che possiamo finalmente chiamare per nome: CICLISTE.EU PROMOITALIA

Il "team per tutte", del presidente Walter Pettinati (ex ciclista professionista), da ieri è ufficialmente affiliato alla Federazione Ciclistica Italiana della Regione Toscana grazie anche alla condivisione del vice presidente Italo Palmieri, del segretario Enrico Manassero e dei soci del consiglio direttivo Rudy Trolli e del Rag. Paolo Lomolino che gestisce la parte amministrativa dell'associazione.

Un Team che parte con il tesseramento di Giulia Colussi, triatleta friulana, impegnata nelle Gran Fondo competitive, la quale può contare su di una DS di terzo livello come Leonilda Petrone (ex Giusfredi Bianchi) e di Giuseppe Lanzoni (ex professionista e DS di esperienza ed ex avversario del nostro presidente), consulente tecnico d'eccezione per tutte le cicliste, del Dott. Nutrizionista Psicologo Gabriele Buracchi e della Dott.ssa Psicologa Francesca Luzzi.
Dirigente referente per la regione Veneto è la direttrice del nostro sito web Ilenia Milanese.

Inutile nascondere la nostra soddisfazione, "CICLISTE.EU PROMOITALIA" è il nostro primo obiettivo raggiunto. E già si lavora per l'anno prossimo per dare forma anche ad un Team Elite per partecipare a "UCI Women's World Tour".

Ora inizia il bello!

Per informazioni compila il form: https://www.cicliste.eu/cerchi-squadra 

La redazione
cicliste.eu

plg_search_sppagebuilder
Categorie
Search - Content
Search - Tags

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
no-doping
si-salvaciclisti
no-violenza
no-razzismo
Cicliste.eu © 2018 - PROMOITALIA [PETTINATI COMMUNICATION]