Il Team Cicliste.eu ai nastri di partenza

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Un Team etico per tutte le cicliste che vogliono iniziare l’attività o che sono senza squadra.
26 aprile 2018 - Dal nostro cassetto colmo di sogni ce n’è uno in pole position che sta aspettando te! È il Team Cicliste.eu, che, dalla prossima settimana, si affilierà alla Federciclismo e si presenterà ai nastri di partenza con lo scopo di essere un’opportunità in più per chi di voi è senza squadra o vuole mettersi alla prova, dandovi così la possibilità di praticare il ciclismo e allo stesso tempo diventare testimonial dei valori sociali e sportivi su cui è fondata l'associazione.


L'idea di formare una squadra per tutte è uscita dalla fantasia del presidente Walter Pettinati, ex ciclista professionista degli anni ‘80, editore del sito cicliste.eu e ha da subito ricevuto il sì della direttrice Ilenia Milanese. Il tutto è stato inviato all'attenzione dell'Avvocato di diritto sportivo Matteo Sperduti, che ci segue per la parte legale e di diritto sportivo, e ha ottenuto l'approvazione del consiglio direttivo di PROMOITALIA, associazione di promozione delle eccellenze Italiane, che gestisce cicliste.eu e il suo neonato team.

Si parte con una ciclista ambiziosa (vi sveleremo il nome nei prossimi giorni) e una DS di esperienza nel settore, ma saremo ben lieti di annoverare altre atlete interessate al nostro progetto che potrebbero arrivare anche dagli svincoli di giugno. 

“Stiamo lavorando” - dichiara Walter Pettinati - “per coinvolgere altre figure professionali allo scopo di creare un team organizzato che garantisca alle atlete le consulenze e le collaborazioni giuste per metterle nelle condizioni di poter raggiungere i loro obiettivi. Si tratta di un Team etico che porta in giro valori sociali e sportivi, ma puntiamo, perchè no, anche a sfornare qualche futura campioncina.”

Attività agonistica
Qualsiasi sia la vostra età e la vostra disciplina il Team Cicliste.eu - come primo impegno - vi garantirà la tessera federale F.C.I., la prenotazione della visita medica e l’idoneo abbigliamento, oltre a fornirvi particolari convenzioni su tutti gli altri materiali, compresi i mezzi meccanici e una consulenza completa per prepararvi con meticolosità ad affrontare le gare per vincere. 

Attività amatoriale
Se siete Cicloturiste, Ciclosportive o Cicloamatrici vi garantiremo la tessera federale F.C.I. e la prenotazione della visita medica. Vi forniremo poi, l’idoneo abbigliamento ad un prezzo speciale, oltre a particolari convenzioni su tutti gli altri materiali, compresi i mezzi meccanici.

Il Team 
Sentirsi parte di una squadra è certo importante per imparare ad affrontare la vita, fondamentale per coltivare e far crescere la propria indipendenza e autostima, per formare una propria identità.Per questo non sarete lasciate sole... il team si impegna a fornirvi consulenze professionali: abbiamo un’ottima DS, una psicologa, un nutrizionista, preparatori atletici professionisti e centri di valutazione, tecnici federali, ex ciclisti professionisti, centri sportivi e società presenti sul territorio disposti a collaborare.

I valori etico-sociali
Per sentire quel senso di appartenenza ad un gruppo è necessario riconoscersi in obiettivi comuni, impegnandosi per raggiungerli.È per questo che far parte del Team Cicliste.eu non sarà esclusivamente l’occasione per competere e praticare questo sport, ma sarà anche quella di raggrupparvi e unirvi sotto la stessa bandiera, fondendo insieme tutte le vostre infinite sfumature e facendovi diventare delle vere e proprie ambasciatrici di tutti quei valori etici e sportivi su cui si fonda il nostro progetto. 

Il Team Cicliste.eu avrà, quindi, una veste in più, diventando, attraverso di voi, la locomotrice del treno che viaggerà in tutta la nostra bella Italia e anche all’estero, partecipando a gare e a eventi, diffondendo e affrontando tematiche importanti, quali l’uguaglianza e la parità, il rispetto delle persone e dell’ambiente, la sicurezza sulle strade, il no al doping, il no al bullismo e il no alla violenza sulle donne. Porterà con sé tutta quella serie di valori sociali intrinsechi nel ciclismo e, più in generale, nello sport.

Per ricevere maggiori informazioni, per mandare la tua candidatura, collaborare o sponsorizzare, puoi farlo attraverso questo link https://www.cicliste.eu/cerchi-squadra, scrivendoci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamando il numero: 392 5065315. 

Cosa stai aspettando?

Contattaci! 

La redazione di cicliste.eu

Author: ciclisteEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Keyword

Category

Author

Tag

no-doping
si-salvaciclisti
no-violenza
no-razzismo
Cicliste.eu © 2019 - PROMOITALIA [PETTINATI COMMUNICATION]