mondositiscommesse

Cicliste.eu è un team affiliato alla Federciclismo

Cicliste.eu è un team affiliato alla Federciclismo

Il Consiglio direttivo di Promoitalia ha deliberato per il rientro del Team Cicliste.eu alla Federazione Ciclistica Italiana.
Dopo l'esperienza negativa del 2018, il nostro team torna a dare fiducia alla FCI del presidente Cordiano Dagnoni anche se rimarrà affiliato anche all'Ente di Promozione Sportiva ASI NAZIONALE.

Il "team per tutte", del presidente Walter Pettinati (giornalista ed ex ciclista professionista), rispolvera il progetto iniziale e torna ad offrire, a tutte le cicliste senza squadra, una possibilità in più per continuare a fare ciclismo o iniziare a praticarlo in un'ambiente sereno, senza pressioni e con la disponibilità di tecnici preparati, ex ciclisti professionisti e con la consulenza di medici specializzati.

Grazie alla presenza della Sig.ra Leonilda Petrone, DS di 3° livello, il team potrà tesserare ragazze interessate a partecipare alle gare agonistiche e non solo amatoriali e offrire loro tabelle di allenamento personalizzate da attuare sotto l'attento controllo di ex ciclisti.

Con questa scelta, bambine, ragazze e donne avranno la possibilità di scegliere il tipo di tesseramento in base alle loro esigenze ed obiettivi.

Lo scopo principale rimane quello di portare sulle strade e nelle competizioni, nelle piazze delle città e dei paesi, quei valori etici e sociali fondamentali quali: il no al doping, a tutte le forme di violenza, in particolare a quella contro le donne, al razzismo e a qualsiasi discriminazione di genere, alla sicurezza e l’incolumità di chi utilizza la bicicletta sulle nostre strade. Principi che sventolano sulla bandiera del nostro Team, ai quali, molto presto, si aggiungeranno la difesa dell'ambiente e degli animali.

Cicliste.eu ha sede a Fucecchio, in Toscana, ma è presente su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni, contattare il presidente Walter Pettinati al numero 392-5065315 o per mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles