Cicliste.eu: Aziende, vi spiego perché dovreste investire nei Team di ciclismo femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Inesorabilmente, ogni anno, sempre più team di ciclismo femminile sono costretti a chiudere i battenti oppure, nel migliore dei casi, a ridurre, a malincuore, le loro attività.
La crisi economica, che sta attanagliando il nostro paese, integrata da una discutibile gestione manageriale della nostra Federciclismo e dei suoi fidi Comitati, sta mettendo a dura prova tutto il ciclismo. I team sono poco supportati anche dalle Istituzioni regionali e locali: mancano le piste all’aperto e al coperto, strade sicure per gli allenamenti e i ciclodromi. Le nostre migliori interpreti, dipendenti dei Corpi di Stato, sono costrette a gareggiare con i team stranieri.

 

Abbiamo solo un Team italiano con licenza UCI Women’s World Tour e le altre squadre non possono garantire un’attività professionale. Ogni anno, giovani speranze decidono di lasciare il loro sogno per dedicarsi ad altri settori lavorativi.

Premesso che…
cicliste.eu è un sito web di promozione del ciclismo femminile e Team etico virtuale, dedicato alla pratica della bicicletta;
non siamo un'agenzia di sponsor e non chiediamo percentuali su eventuali sponsorizzazioni;
facciamo da intermediari per garantire un buon accordo tra aziende, Team e cicliste;
mettiamo a disposizione (delle aziende sponsor) la nostra rete pubblicitaria che comprende i seguenti siti web e relativi profili social:

- www.promitalia.org 
- www.cicliste.eu 
- www.puntociclismo.it 
- www.exciclisti.it 
- www.calciodonne.it 
- www.womensport.it 
- www.promoitaliasport.it 
- www.mipeg.it 
- www.f4jitalia.it 
- www.magistraturasanmartino.it 

Adesso possiamo passare ai numeri
Il ciclismo femminile garantisce una grande visibilità. La mia non è propaganda.  ma si fonda su dati concreti.
Riporto i numeri che il nostro sito web www.cicliste.eu riesce a fare ogni giorno oltre agli incredibili dati della nostra pagina facebook.

La Cima Coppi la detiene il video pubblicato ad agosto 2018 in occasione della vittoria delle nostre azzurrine Juniores al Campionato del Mondo con oltre 10 Milioni di persone raggiunte e oltre 8 Milioni di visualizzazioni https://www.facebook.com/ciclisteeu/videos/331758840729421/

Oppure le fresche oltre 28.000 persone raggiunte da una semplice foto postata dalla nostra ciclista Francesca Meazzo? meazzo 28000

E che dire dei risultati che ottengono le interviste fatte alle cicliste che di solito superano le 15.000 letture sul sito?

Il ciclismo femminile piace ed è seguito da tutto il movimento delle due ruote. Le ragazze vengono ammirate per i loro sacrifici e la loro intrepida determinazione integrata da un’elegante femminilità che traspare anche nei momenti più duri e complicati.

Le cicliste, in gran parte, sono disponibili a collaborare con i loro team e con noi per dare il loro apporto allo sviluppo dei loro team e di tutto il movimento. Sono ragazze responsabili che studiano, che rinunciano e si sacrificano per amore del ciclismo. Non vogliono gravare sulle finanze delle loro famiglie. 
Le aziende possono sponsorizzare i Team e le cicliste oppure entrambe.

Noi crediamo che sia fondamentale sostenere lo sviluppo di tutto il movimento del ciclismo femminile sin dalle categorie giovanili con un occhio di riguardo per la categoria Juniores, anticamera del ciclismo che conta.
Non puntiamo sulle vittorie ma sulla crescita graduale delle ragazze senza pressioni. Vogliamo permettere loro di sfogare la loro passione con sicurezza, serietà e professionalità.

Diventa un’azienda che ha contribuito ad uno sport migliore
L’azienda-sponsor che decide di abbinare il suo brand al ciclismo femminile ha un ritorno di immagine notevole. Le cicliste sono portatrici sane di tutti quei valori sociali e sportivi su cui si fonde la democrazia, il rispetto e lo sport. Queste ragazze crescono – pedalando – formandosi donne con un’esperienza invidiabile, avendo vissuto sulla propria pelle il sacrificio, il dolore, il rispetto, il gioco di squadra, le gioie e i dolori che formano una persona ad affrontare la realtà della vita quotidiana. Il ciclismo femminile con i suoi valori come esempio di disciplina sportiva per mettere le ragazze sulla giusta strada…

Per questo ma anche per tante altre ragioni che il ciclismo femminile andrebbe fortemente sostenuto con investimenti, certi di un sicuro ritorno d'immagine per l’azienda e per il futuro sociale di tutta la nostra società.

Sono così certo della buona riuscita dell’iniziativa che... se un’azienda che decide di sponsorizzare un team femminile non riuscisse a riscontrare i ritorni pattuiti, garantirò un’altro anno di pubblicità gratuita sui nostri portali anche con l'apporto delle nostre testimonial.

Quale momento migliore per portare serenità nel movimento del ciclismo femminile se non con un dono nel periodo del Santo Natale?

Le nostre testimonial, sparse su tutta la penisola, sono pronte a vestirsi da Babbo Natale in bicicletta per consegnare i vostri doni...
(anche piccole sponsorizzazioni potrebbero sollevare il morale delle cicliste)

Per maggiori informazioni, potete contattarmi al mio numero di cellulare/whatsapp: 347 2499241

Walter Pettinati

 

Author: Walter PettinatiEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Keyword

Category

Author

Tag

no-doping
si-salvaciclisti
no-violenza
no-razzismo
Cicliste.eu © 2020 - PROMOITALIA [PETTINATI COMMUNICATION]