Gaia Tormena in esclusiva per cicliste.eu: la Campionessa del Mondo realizzerà una serie di info-video tecnici sulle discipline da lei praticate

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Coinvolto dalla sua semplicità e trasparenza, travolto dalla sua forza e determinazione, che l’ha portata a conquistare prematuramente il titolo Italiano, Europeo e Mondiale della XC Eliminator. Affascinato dal mistero che mi ha avvolto nel conoscere le competizioni del fuoristrada a me sconosciute, ho chiesto alla giovane campionessa del Mondo se fosse disponibile, dopo averci rilasciato la sua storia, nei suoi momenti di spensieratezza, di raccontarci e farci conoscere le varie discipline da lei praticate in esclusiva per i lettori di cicliste.eu.

Non nascondo che le ho fatto queste richieste in punta di tastiera, visti i suoi imminenti impegni in Coppa del Mondo, e ho cercato, inutilmente, di nascondere la mia felicità quando Gaia mi dato la sua disponibilità.

tolmena campionessa
Non ho mai praticato il fuori strada e dai miei tempi le novità si sono moltiplicate. Siamo passati dal solo ciclocross ai tanti settori dei giorni odierni, dove le amanti del multi strada hanno l’imbarazzo della scelta.

I tanti tipi di gare nate, le nuove tecnologie, l’abbigliamento, gli allenamenti, i regolamenti e il modo di affrontare queste competizioni raccontate da chi le vive ogni giorno con sacrificio e dedizione e con la maglia Iridata sulle spalle, arricchiscono cicliste.eu di nuovi e originali contenuti di assoluto valore che gratificano il nostro impegno e aumentano la promozione del ciclismo grazie alle principali protagoniste.

Confrontandomi con Gaia è maturata l’idea di realizzare un info video per settore sportivo in base alla gara che dovrà affrontare, il giorno successivo. Enduro a parte in quanto le gare sono terminate.

Ci parlerà a 360° di XCE (Cross Country Eliminator), XCO (Cross Country Olimpico), Enduro e Winter triathlon e ci svelerà, attraverso la realizzazione dei video, ogni particolare e curiosità.

Ne uscirà un’interessante serie di video a puntate, da diffondere e nel tempo, fruibile sul nostro sito web e su tutti i nostri profili social. Serie da incrementare con altre ragazze disposte a raccontare le loro discipline per completare il fuoristrada, affrontare le varie gare su strada (iniziate con Sofia Bertizzolo) per finire nel bel mondo ovale della Pista.

Si inizia con XCE, dove Gaia, ciclista Juniores del GS Lupi Valle D'Aosta, è fresca Campionessa del Mondo Elite per proseguire con Enduro e/o XCO per finire con il Winter triathlon che si disputa in pieno inverno.

Gaia Tormena  tornerà in gara per la Coppa del Mondo XCE il 15 in Germania e il 20 in Austria.

In attesa del suo primo video, ringraziamo lei e i suoi genitori, che ho conosciuto telefonicamente, per la loro gentilezza e disponibilità e auguriamo a tutti loro due belle trasferte ricche di soddisfazioni e divertimento.

Potete seguire Gaia sui suoi profili social:

Facebook: https://www.facebook.com/tormenagaia/

Instagram: https://www.instagram.com/gaiatormena/

Vorresti vedere le prossime vittorie di Gaia in diretta TV? firma la nostra petizione, clikka qui

Walter Pettinati

Author: ciclisteEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Keyword

Category

Author

Tag

no-doping
si-salvaciclisti
no-violenza
no-razzismo
Cicliste.eu © 2019 - PROMOITALIA [PETTINATI COMMUNICATION]