logo cicliste app logo

logo

"Fuori Tabella" con Lucia: Luca Panichi, ripartenza da Campione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

ll palinsesto di cicliste.eu Channel si amplia: prenderà il via, a partire da sabato alle ore 15:00, diretta streaming, la nuova rubrica “Fuori Tabella con Lucia – ripartenze da campioni” ideata e condotta da Lucia Mazzotti.
Lucia Mazzotti è una ragazza che ama sia raccontare il ciclismo attraverso il suo Blog https://venividiride.it/, che viverlo nell’esperienza amatoriale, è testimonial di cicliste.eu #ostiliomobili. È sua l'idea di creare un momento di incontro mensile in diretta streaming ricco di contenuti considerazioni e confronti con tutti gli atleti che in seguito a incidenti stradali e non solo hanno dovuto affrontare una ripartenza.

Add a comment

Leggi tutto: "Fuori Tabella" con Lucia: Luca Panichi,...

Sfida senza rivincita in diretta streaming

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cicliste in competizione nell'era del Coronavirus con una gara eliminator fatta di tante prove in diretta streaming.
Non sarà la bicicletta il mezzo di competizione ma la prontezza, la strategia, l'astuzia, la fantasia e la destrezza oltre all'intelligenza e alla simpatia, alla capacità e alla conoscenza a mettere a confronto le rivali di tante faticose sfide.

Add a comment

Leggi tutto: Sfida senza rivincita in diretta streaming

New Talk show: #MeraviglieDietroLAngolo by Caterina Zanirato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il palinsesto di cicliste.eu Channel si amplia con la nuova rubrica "#MeraviglieDietroLAngolo" ideata e condotta da Caterina Zanirato. 
Caterina Zanirato è una giornalista che ama viaggiare in bicicletta, ama il ciclismo ed è testimonial di cicliste.eu #ostiliomobili. E' sua l'idea di creare un talk show settimanale in diretta streaming dove presentare i percorsi più spettacolari divisi per provincie e regioni.
Ogni puntata sarà invitata una o più cicliste (di ogni età e categoria) che parleranno e ci consiglieranno i percorsi della loro zona...

Add a comment

Leggi tutto: New Talk show: #MeraviglieDietroLAngolo by...

La graduale ripresa delle attività sportive: sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti. Vale solo per i tesserati!?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

In attesa che il Ministro dello Sport Spadafora rediga ed pubblichi il comunicato ufficiale che regoli i punti F) e G) emanata dal presidente del Consiglio Conte, ho scritto all'UCI, con la quale intrattengo buoni rapporti di corrispondenza, per capire se L'Unione Ciclistica Internazionale ha pensato a istituire un regolamento per l'uso in allenamento della bicicletta da corsa senza incorrere in sanzioni.
Nell'attesa di una risposta, vorrei fare una precisazione al mio articolo di ieri dove, provocatoriamente, ho scritto che i ciclisti che utilizzano la bici da corsa sono OBBLIGATI ad essere tesserati con una società sportiva asd... per evitare le sanzioni descritte nell'art. 68 del codice della strada.

Add a comment

Leggi tutto: La graduale ripresa delle attività sportive:...

DPCM 4 Maggio: Ciclismo amatoriale, si può uscire in bicicletta? io la penso così...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cercando di interpretare le ultime dichiarazioni del Presidente del Consiglio de Ministri Giuseppe Conte, vi riporto i punti salienti che riguardano i ciclisti e le cicliste con la mia personale interpretazione, consapevole della necessità di modifiche specifiche soprattutto per quanto riguarda il ciclismo, sport di nostro particolare interesse.
Sono diversi i punti che meriterebbero un confronto professionali. Partiamo dalla differenza dell'utilizzo di una normale bicicletta (attività motoria) e una bicicletta da corsa o mountain bike (attività sportiva allenamento in vista di gare).

Add a comment

Leggi tutto: DPCM 4 Maggio: Ciclismo amatoriale, si può...

#Aiutiamo la Lombardia: partecipa alla nostra campagna di sensibilizzazione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La nostra bella Italia, colpita dal CoronaVirus, è in grande difficoltà, soprattutto in Lombardia nelle provincie di Brescia e Bergamo.
La redazione di cicliste.eu è vicino a tutto il popolo italiano che sta lottando con rispetto delle normative e con l'impegno degli addetti ai lavori per superare questo bruttissimo momento.
La Regione lombardia ha istituito un servizio di donazioni per affrontare meglio l’emergenza COVID-19.

Add a comment

Leggi tutto: #Aiutiamo la Lombardia: partecipa alla nostra...

Pagina 1 di 12