logo cicliste app logo

logo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Una bella storia di piena estate che coinvolge e avvolge tre amanti del ciclismo: Giulia, giovane ciclista ligure alla ricerca di una squadra; Walter, ex professionista, giornalista ed editore di cicliste.eu e Sandro, ex ciclista professionista avversario di tante volate da dilettante di Walter, direttore sportivo e manager di team professionistici. 
Lei, Giulia Rolleri, è una 19enne di Casarza Ligure tesserata per il team Cinelli, unica femmina della squadra, in cerca di una sistemazione per la prossima stagione. Scrive a cicliste.eu. “Sono in cerca di un team per il prossimo anno, ho voglia di correre e mettermi alla prova ma non posso farlo da sola, senza far parte di una squadra femminile. Devo molto al team Cinelli che mi ha tesserata e che mi dato l’opportunità di continuare a gareggiare. Ma vorrei far parte di un team femminile.”

Add a comment

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Come promesso, vi presento la fresca Campionessa del Mondo di Eliminator Gaia Tormena. L’ho contattata su Facebook subito dopo la vittoria Mondiale. E’ stata gentilissima a rispondermi nonostante le avessi anticipato che non conoscessi lei e la sua disciplina. Dopo avermi messo in condizione di scrivere l’articolo sulla sua splendida vittoria e avermi dato i links necessari per recuperare il materiale a disposizione, ho continuato a scambiarci due parole per conoscere un po’ meglio il suo mondo e solo successivamente le ho chiesto di raccontarci la sua storia e la sua disponibilità per avere un suo video per presentare le sue discipline a cicliste.eu.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Stefania Festelli è una vicentina di 25 anni, amante della bicicletta e appassionata di meccanica, settore in cui lavora. Lo scorso anno si è avvicinata alle lunghe distanze: 200/250 km. Da quest'anno è passata ai 300 km e, trovandosi a suo agio, sta meditando a prepararsi per la prossima stagione alla randonee Parigi-Brest-Parigi di 1200 km.
"Ho medie basse e non faccio gare (attualmente) - dice Stefania -, non mi interessano, l'agonismo non mi appartiene, preferisco chiacchierare e godermi i paesaggi.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Oggi vi presentiamo la storia della venticinquenne Giulia Gaspardino, ciclista Elite e maestra di mountain-bike FCI in una scuola di ciclismo in Piemonte. Giulia frequenta la facoltà di Tecnologie Alimentari di Torino e lavora nel settore commerciale ed è felicemente innamorata di Stefano, compagno anche nelle uscite in bici.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il team Boels Dolmans, in collaborazione con Santini, mette all'asta la maglia rosa di Annika Langvad, utilizzata durante l' Amstel Gold Race. Per aumentarne il valore, sulla maglietta è stato lasciato il numero di gara.
L'intero ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro al seno, una causa fortemente sostenuta dal team.

Add a comment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sofia è una ragazza giovane, simpatica e concreta, innamoratissima del ciclismo, così tanto da non averlo mai messo indiscussione, nemmeno per un attimo, nonostante che nella sua giovane "carriera" non abbia ancora conquistato risultati di rilievo e va fiera del suo primo 5° posto conquistato. Odia le volate e aspetta le grandi salite. Con l'esordio nelle Junior avrà modo di confrontarsi con le big e iniziare a capire, senza fretta, quanto le salite amano lei.

Add a comment

Pagina 1 di 14