Si è concluso con la quarta tappa odierna, vinta da Marianne Vos su Bastianelli e Sanguinetti, il Giro di Norvegia, vinto dall'infinita Marianne Vos che, in classifica generale, ha preceduto Coryn Rivera di 29'' e Leah Kirchmann di 41''. La campionessa Italiana Marta Bastianelli ha concluso il Giro in 7° posizione a 52'' dalla superlativa olandese. Bastianelli che ha collezionato un buon terzo e secondo posto di tappa.
Brava anche Ilaria Sanguinetti, 3° nell'ultima tappa, giunta in classifica a 2'37'' dalla vincitrice.

Sfortunata la prova generale di Letizia Paternoster, attardata da una caduta nella 3° tappa. Letizia ha disputato le prime due tappa tenendo testa alle più esperte e rodate avversarie, dimostrando un'ottima condizione atletica e confermando la sua intelligenza ciclistica che la pone come futura protagonista del nostro ciclismo. Positiva, nel contesto, anche la prova dell'altra speranza azzurra Elena Pirrone.

Quando la strada si fa dura ecco che troviamo nelle prime posizione la bravissima Soraya Palladin, che conquista un buon 9° posto nella tappa più impegnativa e la maglia a Pois della classifica generale della Montagna.
In generale tutte le Italiane si sono confrontate alla pari con le big internazionali, eccezion fatta con Marianne Vos che si conferma l'aliena del ciclismo femminile vincendo ben 3 tappe su 4 oltre la generale.

Classifiche di tappa e Generale la potete trovare cliccando qui

 

Ordine di arrivo della 4° e ultima tappa

RnkRiderTeamUCIPnt
1  VOS Marianne CCC - Liv 25 30 3:52:24
2  BASTIANELLI Marta Team Virtu Cycling 20 18 ,,
3  SANGUINETI Ilaria Valcar Cylance Cycling 18 12 ,,
4  HOSKING Chloe Alé Cipollini 16 7 ,,
5  BARNES Alice Canyon SRAM Racing 14 4 ,,
6  KIRCHMANN Leah Team Sunweb 12 3 ,,
7  RIVERA Coryn Team Sunweb 10 2 ,,
8  PERSICO Silvia Valcar Cylance Cycling 8 1 ,,
9  WIEBES Lorena Parkhotel Valkenburg 6   ,,
10  MAJERUS Christine Boels - Dolmans Cycling Team 4   ,,