L’azzurra in forza all’Alè Cipollini brucia sulla linea Lepisto e Bronzini – Bollettino medico: Condizioni stabili di Claudia Cretti.
La campionessa Mondiale del 2007 a Stoccarda, Marta Bastianelli (Alé Cipollini), vince allo sprint la penultima tappa del Giro Rosa (Palinuro - Polla, 122 km). Battute la finlandese Lepistö e la piacentina Giorgia Bronzini.
Tra le italiane bene anche Ilaria Sanguineti (Bepink Cogeas). Anna Van der Breggen resta in Rosa, in attesa della tappa finale di domani a Torre del Greco.

Caldo torrido sulle strade che dal Cilento hanno portato al Vallo di Diano, per l'ultima tappa in Provincia di Salerno: nella prima parte si avvantaggia un gruppetto che includeva anche la tre volte campionessa d'Italia Elena Cecchini, ripreso nei pressi del GPM di Sala Consilina: qui scatta un terzetto che include Malgorzata Jasinska (Cylance Pro Cycling), Lauren Kitchen (WM3) e Anna Trevisi (Alè - Cipollini - Galassia), che al primo passaggio da Polla ha oltre un minuto di vantaggio.

Nei 21 chilometri rimanenti il gruppo compie una brusca accelerazione guadagnando secondi su secondi, riprendendo le tre proprio all'ultimo chilometro: l'Alè - Cipollini - Galassia lavora perfettamente e Marta Bastianelli rifinisce il tutto andando a vincere su Lepistö (prima sul traguardo di Roseto degli Abruzzi) e Giorgia Bronzini, tornando sul podio dopo la tappa di Legnano 2016.
A una tappa dal termine Anna Van der Breggen, raggiunta dalla sua famiglia a Polla, mantiene la Maglia Rosa con 1'03'' su Longo Borghini e 1'39'' su Van Vleuten: decisivo sarà il Vesuvio nella frazione conclusiva di domani a Torre del Greco.
 
BOLLETTINO MEDICO UFFICIALE - CLAUDIA CRETTI
"A circa 48 ore dal trauma cranico subito dal'atleta Claudia Cretti, le condizioni cliniche generali e soprattutto neurologiche sono stazionarie ed immodificate rispetto al bollettino precedente.
Continua l'assistenza clinica intensiva in Neurorianimazione e il controllo TAC eseguito in mattinata mostra stabilità delle lesioni cerebrali iniziali."
Segue aggiornamento
 
9^ TAPPA
Marta Bastianelli (Ita, Alé Cipollini)
Lotta Lepistö (Fin, Cervelo Bigla Pro Cycling)
Giorgia Bronzini (Ita, Wiggle High5)
Arlenis Sierra (Cub, Astana Women's Team)
Coryn Rivera (USA, Team Sunweb Women)
Alexis Ryan (USA, Canyon SRAM Racing)
ILaria Sanguinetii (ITA, Bepink Cogeas)
Amalie Dideriksen (Dan, Boels Dolmans Cyclingteam)
Emilie Moberg (Nor, Hitec Products)
Natalya Saifutdinova (Kaz, Astana Women's Team)
CLASSIFICA GENERALE
1. Anna Van der Breggen (Boels Dolmans)
2. Elisa Longo Borghini (Wiggle High5) +1'03''
3. Annemiek Van Vleuten (Orica - Scott) +1'39''
4. Megan Guarnier (Boels Dolmans) +3'11''
5. Amanda Spratt (Orica - Scott) +3'32''
 
 
Ultime Notizie
Strada
Manuel Oioli tricolore Esordienti 2° anno
Il novarese della Nuovi Orizzonti Pol. Inv. Sup. conferma i pronostici con un assolo entusiasmante, sul podio Stefano Cavalli (Vc Bassano 1892) e Diego Ressi (Sc Mincio-Chiese)
Maglia Azzurra
COPPA NAZIONI JRS: Michele Gazzoli vince il Gp General Patton
È il primo successo azzurro nella corsa lussemburghese – Ultima tappa al tedesco Heinschke davanti all'italiano, leader anche della classifica a punti
Strada
UNDER 23: Pasquale Abenante trionfa ad Ornago
L’alfiere della General Store Bottoli Zardini fa sua la MdO Nino Ronco anticipando Stefano Oldani (Team Colpack), terzo Giovanni Lonardi, compagno di squadra del vincitore
Strada
Al veneto Vladimir Milosevic il tricolore Esordienti 1° anno
Il giovane del Vc San Vendemiano precede il compagno di fuga Mirko Bozzola (Ped. Ossolano), terzo Gabriele Casalini (Sco Cavenago)
Pista
Successo del 1° Memorial Giuseppe Donati
Circa 180 iscritti alla manifestazione Tipo Pista aperta a tutte le categorie giovanili dai G1 agli Juniores
LUTTO: Si è spenta Bruna Bettarini, moglie di Carlo Franceschi
Per anni è stata la “seconda mamma” di Vincenzo Nibali a Mastromarco – Domani i funerali
Pista
ROSE: Marquet-Schir ancora leader, Barbieri sul podio dell’omnium
La coppia svizzera mantiene il comando della 6 Giorni al giro di boa, Archibald vince la gara multipla, Vece seconda nella velocità
Strada
Gabburo vince il Giro delle Due Province e il titolo toscano élite
A Ottavio Dotti, giunto secondo, il titolo degli under 23, terzo sul podio Longhitano
Strada
Paolo Baccio campione italiano della crono under 23
Il giovane siciliano del Gs Mastromarco precede di 14” il mantovano Edoardo Affini e di 1’01” il marchigiano Giovanni Carboni
Maglia Azzurra
GP GENERAL PATTON: A Gazzoli tappa, maglia e classifica a punti
Nella prova di Coppa delle Nazioni Jrs l’azzurrino vince di forza la prima frazione - Il CT De Candido: “Bravo Michele e grande squadra”
Eventi
In Arrivo In Corso
Strada
9
Luglio
32° GIRO DEL MEDIO BRENTA
127304 - VILLA DEL CONTE - PADOVA (PD) - VENETO
BMX
13
Luglio
Campionati Europei Bmx 2017
Bordeaux (Francia)
Pista