Mentre il Capo di Stato Mattarella, il presidente della FIGC Gravina, il presidente del CONI Malagò ricevono al Quirinale le azzurre del calcio femminile ringraziandole per conquistato il cuore degli Italiani, la più importante gara internazionale a tappe con 144 atlete iscritte per 24 squadre è fruibile solo in differita streaming su PMGSport e in orario serale su RaiSport.
Lo sport femminile con i suoi valori e fair play sta dimostrando di saper coinvolgere tutti gli sportivi e di fare audience: nell'ultima gara giocate dalle azzurre valida per accedere alle semifinali del Mondiale contro l'Olanda abbiamo superato i 6 milioni di telespettatori con uno share del 44%. Perchè il GiroRosa non si fa vedere in diretta? Perchè nessuno reclama questo diritto?

 

Escludo da questa mia lamentala gli organizzatori del Giro per puntare il dito sulle istituzioni che hanno il potere di decidere le sorti degli altri e che ci fanno sorseggiare lo sport femminile a loro piacimento pur sapendo che riscuote un maggiore interesse mediatico.

Intanto godiamoci in differita questa prima tappa a cronosquadre che porta dritto alla casa del Campionissimo Fausto Coppi. Le atlete non lasceranno la provincia di Alessandria: partenza da Cassano Spinola per arrivare a Castellania 18 km dopo.

Walter Pettinati

1° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore 17:00

2° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore 15:30

3° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore 16:00

4° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore 15:30

5° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore 16:00

6° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore 15:00

7° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore 16:30

8° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore 16:30

9° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore 16:00

10° tappa: streaming su www.pmgsport.it dalle ore -

Differita su Rai Sport alle ore 20:00