Prima vittoria stagionale per Olga Shekel che proprio nella sua Ucraina nella giornata di ieri s'è imposta nella Chabany Race, gara di categoria 1.2. La corsa si è disputata alla periferia di Kiev su un circuito da ripetere 8 volte per un totale di 98.8 chilometri che si è conclusa con una volata abbastanza numerosa.

A pochi giorni dal suo 25° compleanno, l'atleta dell'Astana Women's Team che qui era in gara la selezione nazionale del suo paese ha trovato lo spunto giusto per trionfare e conquistati punti che potranno essere importanti per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In gara c'era anche la nazionale del Kazakistan con Makhabbat Umutzhanova e Faina Potapova che sono arrivate nel primo gruppo.

Nel frattempo l'Astana Women's Team si appresta al secondo capitolo della trasferta negli Stati Uniti: dopo i buoni risultati all'Amgen Tour of California, la squadra è volata verso la Carolina del Nord dove sabato e lunedì prenderà parte alle due gare della Winston Salem Cycling Classic. Il programma di gara prevede prima uno spettacolare criterium, mentre la gara vera e propria (categoria UCI 1.1) sarà lunedì su un circuito ondulato attorno a Bailey Park: l'anno scorso entrambe le corse finirono con Arlenis Sierra in seconda posizione e la forte atleta cubana proverà anche stavolta a lottare con le migliori su tracciati che si adattano alle sue caratteristiche. Oltre ad Arlenis Sierra, l'Astana Women's Team schiererà in gara anche la canadese Marie-Soleil Blais, la messicana Yareli Salazar e la colombiana Liliana Moreno, recente vincitrice della classifica della montagna in California.

Il podio della Chabany Race