Astana Women's Team in gara ai Campionati Panamericani

Diverse atlete dell'Astana in gara in Messico, con una novità nella rosa.
Questa settimana in Messico si disputano i Campionati Panamericani su strada ed alcune atlete dell'Astana Women's Team saranno impegnate in gara con le rispettive selezioni nazionali. Ad ospitare le gara sarà la città di Pachuca de Soto, capitale dello stato di Hidalgo posizionata a più di 2400 metri di altitudine: questo sarà sicuramente un elemento che aggiungerà grande difficoltà alle corse, che dal punto di vista altimetrico sono prevalentemente pianeggianti.

Il programma prevede la cronometro individuale in data mercoledì 1 maggio sul circuito di Río de la Avenidas: saranno due giri da 11 chilometri ciascuno.
Venerdì 3 maggio invece spazio alla prova in linea che si disputerà su un circuito di 14.7 chilometri da ripetere 6 volte per un totale di 88.2 chilometri: ogni giro presenterà un dislivello positivo di 193 metri.

Arlenis Sierra è la campionessa uscente della prova in linea dei Campionati Panamericani su strada e andrà a caccia del quarto titolo in carriera visto che s'è imposta anche nel 2013 e nel 2014: nell'ultima gara disputata in Europa, l'EPZ Omloop van Borsele, è rimasta coinvolta in alcune cadute che le hanno lasciato qualche contusione che non dovrebbe condizionarla più di tanto in gara; la stella della nazionale di Cuba disputerà solo la prova in linea.

A partecipare ad entrambe le prove del programma di questi Campionati Panamericani saranno invece Jeidy Pradera (Cuba) e Liliana Moreno (Colombia), mentre della prova in linea oltre a Sierra, Pradera e Moreno ci saranno anche la messicana Yareli Salazar, molto motivata dal fatto di correre in casa, e la 31enne cubana Yeima Torres, nuovo innesto della rosa che poi farà il proprio debutto ufficiale con i colori dell'Astana Women's Team in occasione della Vuelta a Guatemala

Autore
Author: ciclisteEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email