Domenica 28 aprile per il Racconigi Cycling Team sono arrivati due piazzamenti nella top ten a Marina di Bibbona. Alessandra Grillo e Sylvie Truc si sono classificate rispettivamente sesta e decima tra le Juniores nel Memorial Mario Venturi.

Si trattava di una gara di 103 chilometri. Nella prima parte c’era un circuito molto ondulato da ripetere quattro volte, per poi immettersi su un secondo circuito di trenta chilometri caratterizzato da una salita di tre chilometri.

Proprio sulla salita è nata l’azione più importante della gara – un attacco di dodici atlete – che però non è andato a buon fine. Il gruppo ha ripreso le attaccanti e si è presentato compatto all’arrivo. In volata ha vinto la élite Arianna Fidanza.

Per quanto riguarda la classifica della categoria Juniores, Alessandra Grillo è arrivata sesta, mentre Sylvie Trucè arrivata decima. Per entrambe si tratta del primo piazzamento stagionale. Per Truc, che è una classe 2002, è il primo tra le Juniores.

Il Racconigi Cycling Team tornerà a correre mercoledì 1° maggio a Loria in provincia di Treviso con le Juniores e la élite primo anno Nicole Fede. Da lì la squadra partirà per il Giro della Campania che inizierà venerdì 3 maggio e durerà fino a domenica