Si è svolta in condizioni difficilissime la terza tappa degli internazionali d'Italia Series, in scena a San Marino domenica 28 aprile. Pioggia incessante, vento, temperature basse non hanno spaventato le atlete della mtb italiana e internazionale che, senza paura, si sono presentate ai nastri di partenza.
Un percorso impegnativo e molto tecnico, ancor più difficile per le condizioni meteo che lo han reso viscido e insidioso. Tutte le atlete hanno registrato numerose cadute.

 

Al giro di lancio si portano avanti Martina Berta e Marika Tovo ma è un vantaggio che non dura; Eva Lechner, specialista del cross country, risale lentamente le avversarie portandosi nelle prime posizioni. Le bikers di sfidano su un terreno difficilissimo, regalando al pubblico un grande spettacolo.

Al secondo giro la svolta, Eva Lechner supera Martina Berta, mentre Marika Tovo scivola indietro.
Il giro finale vede tre atlete darsi battaglia per la vittoria: Lechner, Medvedeva e Berta, fino ai metri finali quando Eva Lechner allunga sulle avversarie portandosi prima al traguardo. Seguono Martina Berta e Vera Medvedeva.
Quarto posto per Giorgia Marchet e quinta posizione per Marika Tovo, che registra una brutta caduta.

Oltre alla vittoria Eva Lechner si aggiudica la maglia di Leader con 84 punti, strappandola a Martina Berta che scivola in seconda posizione con 80 punti. Terza Vera Medvedeva con 60 punti.

Prossimo appuntamento a Pineto (TE) il 5 maggio.

Silvia Guillaume