Durante l’ultimo fine settimana, le atlete del Racconigi Cycling Team sono state impegnate in una trasferta in Friuli-Venezia Giulia, dove domenica 14 aprile hanno partecipato alla Giornata Rosa in Friuli per donne Open di Buttrio, in provincia di Udine.

 

La gara era particolarmente dura, sia per le caratteristiche del percorso che a causa del forte vento. Era lunga 90 chilometri e nella seconda parte c’era un circuito nervoso da ripetere tre volte.

Nel corso della gara si è formata una fuga di quindici atlete. Purtroppo, nessuna atleta del Racconigi è riuscita a farne parte. Alla fine, le quindici fuggitive sono arrivate a giocarsi la vittoria. Le nostre atlete hanno chiuso la prova con il gruppo principale.

Il prossimo impegno di squadra per il Racconigi Cycling Team è in programma per il lunedì di Pasquetta, il 22 aprile, quando si correrà a Monselice in provincia di Padova. Sabato 20 aprile le juniores Arianna Corino e Matilde Vitillo parteciperanno al Gp Sogepu, una gara a cronometro a Città di Castello in provincia di Perugia.