Ultime Gare

Healthy Ageing Tour, vince Lise Klein

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sabato 13 aprile, si sono svolte le due tappe fondamentali per le sorti della classifica finale.
La cronometro individuale che si è svolta sabato mattina, è stata vinta dalla campionessa europea uscente, Ellen Van Dijk, olandese che corre per la (Trek-Segafredo Women), che ha coperto la distanza di 15 km in 19'30" alla media di 46.1 km/h, alle sue spalle la forte atleta tedesca Lisa Klein e una sorprendente Anna Van Der Breggen, che ha chiuso in 3a posizione a soli 13" dalla Van Dijk.

 

Lontane dai primi posti le italiane: soltanto 39a Barbara Guarischi, 55a Letizia Paternoster.
Nel pomeriggio invece, si è svolta la 2a gara che è stata vinta dalla tedesca  Lisa Brennauer (WNT-Rotor) che si è giocata la vittoria in una volata a due.
Il gruppo ha accusato un ritardo di 40 secondi, dove si sono piazzate in 28 posizione Barbara Guarischi e 51a Letizia Paternoster.

Nella tappa odierna, vittoria in volata per la veterana Kirsten Wild (WNT-Rotor), che ha dominato letteralmente sul suo terreno di gara preferito. 5a Barbara Guarischi, bravissima a terminare questo tour, piazzandosi ad ogni tappa.

HealthyAgeingTour podio19

La vittoria in classifica generale, se l'è aggiudicata la tedesca Lisa Klein (Canyon-Sram), 11a la Guarischi che è comunque risultata la migliore di tutte le italiane.

Per la classifica delle miglior giovani, vince l'olandese Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg), mentre invece Letizia Paternoster è riuscita a consolidare il suo 10° posto in classifica finale.

Alessia Lambrughi

 

Alessia Lambrughi
Author: Alessia LambrughiEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Racconta le gare di ciclismo femminile

Keyword

Category

Author

Tag

no-doping
si-salvaciclisti
no-violenza
no-razzismo
Cicliste.eu © 2019 - PROMOITALIA [PETTINATI COMMUNICATION]