Ultime Gare

La campagna delle Fiandre entra nel vivo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I prossimi appuntamenti sono la Driedaagse Brugge-De Panne e la Gent-Wevelgem.
La campagna delle grandi classiche del nord sta per entrare nel vivo e nelle prossime settimane l'Astana Women's Team sarà impegnata a più riprese nella gare di un giorno in Belgio ed in particolare nella regione delle Fiandre: prima della fine del mese di marzo è previsto subito un doppio appuntamento agonistico per la formazione italo-kazaka.


Giovedì 28 l'Astana Women's Team sarà infatti al via della Driedaagse Brugge-De Panne, una prova che dall'anno scorso si è aperta al ciclismo femminile e che proporrà un tracciato di 134.4 chilometri interamente pianeggiante: a rendere dura la gara ci penseranno il pavé, ma soprattutto il vento visto che si correrà lungo la costa belga. Domenica 31 si disputerà invece la Gent-Wevelgem: in programma 136.9 chilometri con Baneberg, Kemmelberg e Monteberg da affrontare ognuno per due volte.

A guidare la formazione dell'Astana Women's Team in entrambe le corse ci sarà la cubana Arlenis Sierra che proprio alla Gent-Wevelgem l'anno scorso sfiorò il podio classificandosi in quarta posizione: il Trofeo Alfredo Binda non è andato come sperava e in Belgio andrà in cerca di riscatto. Al suo fianco Arlenis Sierra avrà la connazionale Jeidy Pradera, la messicana Yareli Salazar e l'ucraina Olga Shekel mentre per quanto riguarda gli ultimi due posti a disposizione ci sarà un po' di rotazione tra le atlete: alla Driedaagse Brugge-De Panne correranno Amiliya Iskakova e Natalya Saifutdinova che poi alla Gent-Wevelgem lasceranno il posto a Elena Pirrone e Makhabbat Umutzhanova.

Author: RedazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

no-doping
si-salvaciclisti
no-violenza
no-razzismo
Cicliste.eu © 2019 - PROMOITALIA [PETTINATI COMMUNICATION]