Il Racconigi Cycling Team ha iniziato la stagione agonistica domenica 10 marzo. Le tre élite Nicole Fede, Sveva Bianchi e Ginevra Vezzi hanno partecipato al Trofeo Oro in Euro di Montignoso in provincia di Massa Carrara. Insieme a loro, con la maglia del Racconigi, c’era anche Sofia Bertizzolo, atleta delle Fiamme Oro che l’anno scorso ha vinto la classifica giovanile dell’Uci Women’s World Tour.

 

La gara era lunga 106 chilometri ed è stata caratterizzata da una pioggia continua. Si è corsa su un tracciato che nella prima parte prevedeva cinque giri di un circuito pianeggiante e nella seconda due giri di un circuito caratterizzato dalla salita della Fortezza.
Al via c’erano alcune delle atlete élite più forti in Italia, che fin dall’inizio hanno imposto un’andatura molto elevata. Le atlete del Racconigi – che erano tra le più giovani del gruppo – sono rimaste per buona parte della gara nella pancia del plotone principale.

Il prossimo impegno del Racconigi Cycling Team è in programma per domenica 24 marzo, con le juniores che correranno il Piccolo Trofeo Alfredo Binda di Cittiglio in provincia di Varese e inizieranno così anche loro la stagione delle gare anche loro.