Si è conclusa la terza edizione della Setmana Ciclista Valenciana, gara di 4 tappe riservata alla categoria Woman Elite.
Buona la prestazione delle Italiane in gara. Un buon allenamento per la preparazione delle grandi competizioni che stanno per prendere il via.
La prima tappa, Cullera - Gandia di 126 km, è stata vinta da Ruth Winder su Soraya Paladin della Alè Cipollini, guidata dall'ex professionista Lanzoni. Al 6° posto Elena Cecchini e al 10° Elisa Longo Borghini.

 

La seconda tappa, Borriol - Vila-Real di 100 km, ha visto svettare Lotta Lepisto su Maria Giulia Confalonieri e Elena Cecchini mentre troviamo Anna Trevisi e Ilaria Sanguinetti rispettivamente al 6° e 8° posto.

La terza tappa
si è svolta sul percorso La Nucia - Castalla (Xorret de Catí) di 110 km, e ha visto l'arrivo in solitaria della tedesca Clara Koppenburg che ha anticipato di 49 secondi la sudafricana Ashleigh Moolman e, a pochi secondi, la nostra Soraya Paladin mentre al 6° posto si è piazzata Erica Magnaldi a 1'27''. La classifica giovani vede al primo posto Barbara Malcotti e al terzo Nicole D'Agostin.

La quarta e ultima tappa ha visto una nuova volata di gruppo con la solita Lotta Lepisto sfrecciare davanti a Elena Cecchini e Coryn Rivera.
Per merito della vittoria in solitaria, la classifica generale è di Clara Koppenburg che anticipa di 37 secondi Soraya Paladin e di 42'' Ashleigh Moolman. Al sesto posto Erica Magnaldi (1'37'').

La classifica giovani
è di Barbara Malcotti su Evita Muzic e Nicole D'Agostin mentre la maglia della montagna rimane sulla spalle di Soraya Paladin.

Il profilo twitter della competizione: https://twitter.com/SetmanaCiclista

Riseltati e Statistiche: https://www.procyclingstats.com/race/setmana-ciclista-valenciana/2019/kom/stages