L’esperienza alla Coppa Italia Giovanile a San Fior si chiude eccellentemente per l’esordiente di Romano d’Ezzelino, Veronica Grisotto, nel suo secondo giorno di gare consecutive.
La sua formazione, il Veneto 3 (composto, oltre che dalla nostra atleta, anche dall’esordiente Ettore Prà, dall’allieva Rebecca Pavanello e dagli allievi Alessandro e Filippo Gallio), ha concluso in sesta posizione il Team Relay della mattinata.


Nel pomeriggio invece nella prova individuale Veronica ha conquistato la vittoria di categoria. Imponendo un forcing fin dalle prime battute assieme alla compagna veneta Giorgia Mengotti, sono riuscite a guadagnare un discreto margine di vantaggio sulle avversarie, che ha permesso loro di imboccare l’ultimo tratto di asfalto assieme e di tagliare la linea del traguardo mano nella mano a braccia alzate.
Al termine di tutte le prove e a conti fatti, la formazione del Veneto 3 conferma la sesta piazza conquistata con la staffetta.

Segnaliamo inoltre anche un’eccellente performance da parte di Esther Luna Gazzola, che in maglia Team Wilier ha preso parte alla sola prova individuale. Rimasta in una più che ottima ottava posizione per quasi tutto il tempo di gara, una caduta l’ha fatta retrocedere di un paio di posizioni, costringendola ad accontentarsi della decima posizione.

Il prossimo appuntamento sarà invece il 45° Trofeo Cartoveneta di Scorzè (Ve).
La gara, in un percorso di 2.5 chilometri pianeggianti, viene definita dai più come la più fangosa dell’anno e chiude un tandem di prove (assieme a San Fior) dal respiro quasi internazionale per il livello degli atleti presenti al via.

Breganze, 27.12.2018

In allegato: Veronica Grisotto
Foto: Matteo Varago