Grande prova della neo elite trentina che chiude alle spalle della campionissima Wild e si conferma una delle giovani più promettenti del circuito.
Saint Quentin en Yvelines (FRA) (21/10) - La prima prova di Coppa del Mondo di Pista della stagione 2018_2019, edizione che inizia a dare punti ai fini della qualificazione olimpica, si chiude per l'Italia con la stupenda medaglia d'argento di Letizia Paternoster nell'Omnium femminile.


Sul tondino di Saint Quentin en Yvelines, l'azzurra, tra le più giovani impegnate in questa difficile disciplina olimpica, è stata grande protagonista in tutte e quattro le prove. Nello scratch iniziale è quarta.

Ottima prova nel tempo race, dove termina terza.

Ancora meglio nell’eliminazione: è costretta alla resa soltanto nei confronti della pluricampionessa mondiale Kirsten Wild.

Al via della prova decisiva della corsa a punti Letizia è seconda con un buon margine sulla terza, la britannica Evans e a soli quattro punti dall’olandese.

Nonostante gli sforzi e il marcamento asfissiante, però, la Paternoster non riesce a sopravanzare nelle volate la Wild, mantenendo salda la seconda posizione. Un grandissimo risultato che conferma il talento della ragazza trentina, capace di gestire, in gara, situazioni difficili.

cdm pater2