Giorgia Bronzini si aggiudica l’ultima tappa del Giro di California

Dopo il terzo posto di sabato la piacentina chiude in bellezza la corsa a tappe vinta dalla straordinaria olandese Anna Van der Breggen
Sacramento (USA) (14/5) – Giorgia Bronzini conclude il Giro della California con un bellissimo successo nella tappa finale di Sacramento (foto Chris Graythen/Getty Images) . L’olandese Anna Van der Breggen (Boels Dolmans) aggiunge un’altra importante perla al suo straordinario palmares della stagione 2017, vincendo la classifica finale.

La campionessa europea ed olimpica ha sfruttato astutamente gli abbuoni in palio in due sprint intermedi per andare a guadaganare quei secondi preziosi che le hanno permesso di superare in classifica l’americana della UnitedHealthcare Katie Hall, e quindi semplicemente di controllare la situazione nello sprint conclusivo.

La quarta e ultima tappa, con partenza e arrivo nella città di Sacramento, ha regalato gioia anche alla piacentina Giorgia Bronzini (Wiggle High5) che, dopo il terzo posto di ieri, è tornata ad alzare le braccia al cielo lasciandosi alle spalle Coryn Rivera (Team Sunweb Women) e Kirsten Wild (Cylance Pro Cycling).

Fonte: federciclismo.it

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email