Giulia Raimondi della Vo2 Team Pink ha vinto il Trofeo El Paso di Racconigi per donne Esordienti, che era anche la prova conclusiva della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda organizzata dal Racconigi Cycling Team.


La gara è finita con una volata di gruppo compatto. Sul podio sono arrivate Beatrice Roda della Scv Bike Cadorago e Serena Torres del Cesano Maderno. Carlotta Fantini del Racconigi Cycling Team si è piazzata ottava.
La gara si correva su un percorso completamente pianeggiante. Era in programma un circuito di 19,2 chilometri da percorrere due volte - per un totale di 38 chilometri - che attraversava i comuni di Murello e Cavallerleone oltre a quello di Racconigi. L'arrivo era al termine di un lungo rettilineo in Corso Principi di Piemonte, proprio di fronte al castello di Racconigi. Alla partenza Raimondi indossava la maglia bianca sponsorizzata da Dulci Oliva in quanto leader della Tre Giorni in Rosa. Dopo due prove aveva 180 punti, così come Martina Sanfilippo. Grazie alla vittoria di oggi Raimondi ha vinto la classifica generale.

ORDINE D'ARRIVO
1. Giulia Raimondi (Vo2 Team Pink)
2. Beatrice Roda (Scv Bike Cadorago)
3. Serena Jeanet Torres (Sc Cesano Maderno)
4. Veronica Boaretto (Ju Green Asd Gorla Minore)
5. Martina Sanfilippo (Rodman Pink Power By Nonese)
6. Martina Naturani (Gs Cadeo)
7. Marta Morezenti (Scv Bike Cadorago)
8. Carlotta Fantini (Racconigi Cycling Team)
9. Serena Semoli (Gs Olimpia Valdarenese)
10. Serena Brillante Romeo (Ciclistica Bordighera)

Comunicato stampa del 16 settembre

Davide Tibaldi - Addetto stampa
Racconigi Cycling Team