Eleonora Gasparrini della Rodman Pink Power by Nonese ha vinto il Trofeo Annibale Viterie di Racconigi per donne Allieve, che era anche la prova conclusiva della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda organizzata dal Racconigi Cycling Team.


La gara è finita con una volata di gruppo compatto. Sul podio sono arrivate Sara Fiorin della Cicli Fiorin e Greta Tebaldi della Eurotarget Bianchi Vitasana. Sylvie Truc del Racconigi Cycling Team è arrivata ottava.

La gara si correva su un percorso completamente pianeggiante di 76,8 chilometri. Era in programma un circuito di 19,2 chilometri da percorrere quattro volte - per un totale di 76 chilometri - che attraversava i comuni di Murello e Cavallerleone oltre a quello di Racconigi.

L'arrivo era al termine di un lungo rettilineo in Corso Principi di Piemonte, proprio di fronte al castello di Racconigi. Gasparrini ha corso con la maglia amaranto sponsorizzata da Agenzia Grande Cuneo perché era la leader della Tre Giorni in Rosa. Con la vittoria di oggi si è assicurata altri cento punti e la classifica generale della challenge dopo le prove di Frabosa e Fossano.

ORDINE D'ARRIVO
1. Eleonora Gasparrini (Rodman Pink Power by Nonese)
2. Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin)
3. Greta Tebaldi (Eurotarget-Bianchi-Vitasana)
4. Francesca Barale (Pedale Ossolano)
5. Greta Bonazzoli (Vo2 Team Pink)
6. Maddalena Bertuletti (Eurotarget-Bianchi-Vitasana)
7. Sofia Nicolini (Pedale Ossolano)
8. Sylvie Truc (Racconigi Cycling Team)
9. Giulia Affaticati (Vo2 Team Pink)
10. Giorgia Ruffo Stefanini (Velò Montirone)

Comunicato stampa del 16 settembre 2018

Davide Tibaldi - Addetto stampa
Racconigi Cycling Team