Quella che sta per terminare è stata un'ottima settimana per il Racconigi Cycling Team per quanto riguarda il settore pista. Ai Campionati Italiani per donne Open sono arrivate due medaglie d'argento. Francesca Selva è arrivata seconda nel Keirin, mentre Elena Bissolati si è classificata seconda nella velocità.

 

Le gare si sono corse al velodromo Vigorelli di Milano che è un posto storico per il ciclismo italiano e mondiale. Bissolati si è confermata una volta di più come una delle migliori velociste italiane. Selva ha dimostrato che il suo buon stato di forma sta dando frutti non solo su strada - in cui nelle ultime gare ha ottenuto numerosi piazzamenti - ma anche in pista.

Terminati i Campionati Italiani, le Élite del Racconigi Cycling Team sono partite per il Giro delle Marche, una gara di tre tappe che è iniziata mercoledì 12 ed è finita venerdì 14 settembre. Si trattava di tappe molto ondulate dal punto di vista altimetrico con al via alcune delle migliori cicliste a livello italiano e mondiale. Per il Racconigi Cycling Team che ha schierato al via di ciascuna tappa Sveva Bianchi, Sara Manfredi, Jessica Raimondi, Francesca Selva, Matilde Vallari e Camilla Vassallo è stata l'occasione per fare esperienza correndo al fianco di atlete esperte.

Nella seconda tappa che si correva a Offida è partita anche la Juniores Matilde Vitillo che quest'anno al primo anno della categoria è riuscita a vincere una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a cronometro e a piazzarsi in decima posizione agli Europei a cronometro. Quella di Vitillo è stata un'ottima prova perché è riuscita ad arrivare 17esima assoluta e si è piazzata in quinta posizione tra le Juniores.

Domenica 16 settembre tutte le atlete del Racconigi Cycling Team parteciperanno alla prova conclusiva della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda che si correrà a Racconigi.

Comunicato stampa del 14 settembre 2018

Davide Tibaldi - Addetto stampa
Racconigi Cycling Team