Sylvie Truc è arrivata quinta alla Coppa Rosa di Borgo Valsugana che è una delle gare su strada più importanti del calendario insieme al Campionato Italiano – in cui si è classificata seconda. La gara era lunga 57 chilometri e il punto più difficile era la salita di Telve che terminava a circa cinque chilometri dal traguardo. Proprio in salita Truc è riuscita a rimanere con le atlete più forti inserendosi in un tentativo a sei. Nello sprint ristretto è riuscita a piazzarsi in quinta posizione.


Alla fine della gara – come da tradizione – è stato premiato il direttore sportivo delle prime cinque atlete classificate e nel caso del Racconigi Cycling Team è stato Silvano Sannazzaro a ritirare il trofeo. Per Sylvie Truc invece è un altro importante piazzamento su strada dopo un’ottima stagione in mountain bike. A questo punto può ambire a un importante risultato alla Cesano Maderno-Ghisallo del 30 settembre dove l’anno scorso era riuscita a salire sul podio.

Intanto questa settimana le Élite del Racconigi Cycling Team correranno il Giro delle Marche in Rosa. Si tratta di una corsa a tappe di tre frazioni che inizia mercoledì 12 settembre con la prima tappa da Amandola a Matelica e finisce venerdì 14 a Porto San Giorgio. La seconda tappa si corre giovedì 13 a Offida. La Juniores Matilde Vitillo e la Élite Jessica Raimondi sabato 15 settembre correranno anche loro nelle Marche, a Camerata Picena dove ci sarà la cronometro Trofeo Porte Garofoli.

Domenica 16 settembre tutte le atlete del Racconigi Cycling Team correranno a Racconigi l’ultima prova della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda per Esordienti, Allieve, Juniores ed Élite.

Davide Tibaldi - Addetto stampa

Racconigi Cycling Team