L'ultima giornata si era aperta con la medaglia d'oro, la 13^ per l'Italia, di Vittoria Guazzini e Gloria Scarsi (qui), che collezionavano in questo modo entrambe il loro quarto titolo continentale personale. Ed è con una medaglia di bronzo nella prova femminile Madison Under 23 che si chiude un’edizione strepitosa dei Campionati Europei per Juniores e Under 23.


Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo sagono sul terzo gradino del podio con 34 punti, al termine di una prova intensa ed impegnativa: ad avere la meglio sulle due azzurre sono state la coppia russa - composta da Diana Klimova e Mariia Novolodskaya – e la coppia britannica Barker / Roberts, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento.

Nel Keirin Under 23, niente da fare per le azzurre Gloria Manzoni ed Elena Bissolati, che chiudono rispettivamente al nono e all’undicesimo posto. La nuova campionessa d’Europa è la belga Nicky Degrendele, mentre l’argento è andato all’olandese Steffie van der Peet.
La polacca Aleksandra Tolomanow conquista il terzo gradino del podio. Al maschile il titolo europeo è andato alla Francia, con Rayan Helal. Medaglia d’argento per il tedesco Marc Jurczyk, mentre il bronzo è andato a Martin Cechman.