Si comincia con le qualificazioni dei quartetti dell'inseguimento a squadre e dello scratch femminile
Scattano oggi al Centro Olimpico di Aigle, in Svizzera, i Campionati del Mondo su Pista juniores in programma dal 15 al 19 agosto. Si comincia dalle ore 11.30 con le qualificazioni dell'inseguimento a squadre femminile. L'Italia difende il titolo iridato con Vittoria Guazzini, Silvia Zanardi, Sofia Collinelli, Gloria Scarsi.

Seguono le qualificazioni dell'inseguimento a squadre maschile (detiene il titolo la Russia). Gli azzurri sono Tommaso Nencini, Alessio Bonelli, Davide Boscaro, Samuele Manfredi. Concludono la sessione mattutina le due manches di qualifica dello scratch femminile (titolo detenuto dall'italia, che nel 2017 vinse con Martina Fidanza).

L'Italia sarà rappresentata da Gloria Scarsi. Nel pomeriggio dalle ore 16 alle 19,29 sono previste le qualificazioni della velocità a squadre femminile e maschile (non partecipano squadre azzurre)

Link alla news con gli azzurri al via ed il programma delle gare: https://magliaazzurra.federciclismo.it/it/article/2018/08/07/mondiali-pista-juniores-da-oggi-al-19-agosto-le-sfide-iridate-ad-aigle/5a1519d0-c9bb-4b9c-9fc9-682852ee825b/

NAZIONALE DONNE

Alessio Camilla Team Lady Zuliani

Capobianchi Giada Capobianchi Cicli Moto Sport

Catarzi Giorgia Zhiraf Guerciotti Selle Italia

Collinelli Sofia A.S.D.Vo2 Team Pink

Guazzini Vittoria Zhiraf Guerciotti Selle Italia

Scarsi Gloria Valcar Pbm

Zanardi Silvia A.S.D.Vo2 Team Pink

La Squadra sarà diretta dal Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi che si avvarrà della collaborazione tecnica di Pierangelo Cristini.