Ieri si è disputata la gara del 4' Trofeo Prealpi in Rosa di Tarzo (TV) nella quale sono state protagoniste le due sorelle Grisotto del Team Wilier Breganze: Veronica Grisotto esordiente 1' anno e Marianna Grisotto allieva 1' anno.
La gara le hanno messe a dura prova con un percorso impegnativo e arrivo in salita.


Veronica, sin dalle prime battute, sempre nei primi posti è riuscita a mantenere la posizione arrivando al traguardo 8' assoluta, risultato che le ha permesso di acquisire punteggio per l'ultima prova del triveneto arrivando pertanto 3°.

Marianna, invece, con una grinta inaudita ha mantenuto sempre un livello alto di corsa attaccando le avversarie sebbene non si sentisse in forma alla riga di partenza, e sempre nelle prime posizioni è riuscita alla meglio in una volata finale con un bel 3' posto.

Veronica cosa pensi della gara disputata? "è stata una gara impegnativa ma ci tenevo tanto ad arrivare nel podio della classifica triveneto anche se ero molto titubante perchè la classifica viene composta dai punteggi ottenuti in 4 gare di cui nella prima non mi sono classificata causa problemi alla schiena e gambe, quindi per me era molto improbabile entrarci ma alla fine sono riuscita sebbene ancora incredula.."

Marianna: sono molto molto soddisfatta perchè alla partenza non mi sentivo in forma tant'è che avevo pensato di gareggiare solo per aiutare le mie compagne di squadra ma poi man mano che la gara proseguiva sentivo la forza nelle gambe e la salita non mi pesava. All'ultimo giro ho visto che ero messa bene e mi son detta: dai Marianna devi dare il massimo ora... ho provato, ci ho creduto e sono arrivata 3°. Questa è la mia prima volta sul podio in 3 anni. Sono strafelice perchè ho visto che con l'allenamento e il gioco di squadra si possono fare belle cose ma è la testa che alla fine ha un ruolo molto molto importante.

A breve una bella intervista alle due sorelle Grisotto