Luca Braidot, Marika Tovo, Filippo Fontana, Chiara Teocchi e Jury Zanotti fanno l'impresa e conquistano il primo gradino del podio nella prova a staffetta, davanti a Svizzera e Danimarca
L'impresa era nell'aria, ma realizzarla fa tutto un altro effetto: è subito medaglia d'oro per la Nazionale azzurra, che conquista il primo gradino del podio nella prova d'esordio di questi Europei MTB, quella a staffetta.


Luca Braidot, Marika Tovo, Filippo Fontana, Chiara Teocchi e Jury Zanotti non riescono a trattenere immensi sorrisi, con le loro medaglie d'oro al collo: sono loro i nuovi campioni d'Europa.

Così la soddisfazione del CT Celestino: "Siamo partiti con la convinzione di conquistare un podio; poi è arrivato l'oro che è veramente una grandissima soddisfazione! Sono molto contento non solo per questa medaglia di spessore ma anche per la grande sintonia in squadra che ha fatto la differenza soprattutto nell'ultimo giro con Jury, avendo ricevuto dei feedback dagli atleti che hanno gareggiato prima di lui, è riuscito nel finale a fare la differenza su Filippo Colombo, lo svizzero, che stava lottando per l'oro.

Complimenti a tutta la squadra. Ogni atleta ha fatto tempi ottimi! Un grazie particolare a tutto lo Staff perché anche qui abbiamo fatto veramente la differenza".

Link alla news completa di risultati dal sito fci: https://www.federciclismo.it/it/article/2018/07/26/europei-mtb-a-graz-e-subito-oro/c1840941-cbfa-4b98-b2ba-be9cb1b46d6e/