24 giugno 2018 -  “Per quanto riguarda lo sport spero di poter continuare e di raggiungere traguardi importanti. Sicuramente ci metterò tutto l’impegno necessario e poi vedremo.”
Qualche mese fa, cicliste.eu l’aveva salutata con il suo carico di speranze per il futuro, aspettative che si stanno pian piano concretizzando.

Campionessa Mondiale ed Europea Inseguimento a Squadre nel 2017 con Letizia Paternoster, Chiara Consonni, Martina Fidanza, in questo suo secondo anno da junior ha aggiunto al suo palmares una serie di vittorie, oltre alle maglie di Campionessa Toscana strada a cronometro e pista nella la specialità Omnium, fino ad arrivare allo splendido tricolore conquistato oggi al Campionato Italiano che si è svolto questa mattina in Piemonte.

78 i chilometri del 1° Gran Premio Residenze Reali, organizzato dalla Rostese Rodman a.s.d., sui quali si sono confrontate 66 atlete partite da Rivoli. L’arrivo al castello di Agliè è lo scenario della netta imposizione della poggese che anticipa due venete. Seconda al traguardo è la coetanea Giorgia Bariani (Team Wilier Breganze), seguita dalla junior primo anno, nonché tricolore tra le Allieve 2017, Camilla Alessio (Team Lady Zuliani).

ORDINE DI ARRIVO DONNE JUNIORES
1. GUAZZINI Vittoria (Zhiraf Guerciotti Selle Italia) 78 km in 2:12:30 media 35,321 km/h
2. BARIANI Giorgia (Team Wilier Breganze) a +1”
3. ALESSIO Camilla (Team Lady Zuliani) a +3”
4. MALCOTTI Barbara (Valcar PBM) a +4”
5. REALINI Gaia (Vallerbike) a +7”
6. LUCCHI Giada (G.S. Mendelspeck)
7. ZANARDI Silvia (VO2 Team Pink)
8. CATARZI Giorgia (Zhiraf Guerciotti Selle Italia)
9. SCARSI Gloria (Valcar PBM)
10. COLLINELLI Sofia (VO2 Team Pink)

Per rileggere la storia di Vittoria cliccate qui: Vittoria Guazzini in bici supera anche gli inconvenienti della vita!


Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto:
arrivo | Matteo Romanelli
podio | Valerio Pagni