Domenica si assegna la maglia tricolore su un percorso di 117.9 chilometri 
In tutto il mondo questi sono i giorni dedicati ai vari Campionati Nazionali e ad essere coinvolte sono anche le atlete dell'Astana Women's Team: dopo le due medaglie d'argento conquistate a Cuba da Arlenis Sierra nella gara su strada e da Jeidy Pradera nella cronometro, domenica toccherà alle atlete italiane lottare per l'ambita maglia tricolore della prova in linea.


La gara si disputerà in provincia di Torino su un percorso di 117.9 chilometri con partenza da Rivoli e arrivo ad Agliè: i primi chilometri saranno relativamente facili, poi il tracciato si farà più ondulato fino alla salita di Forno Canavese a 26 chilometri che farà probabilmente la selezione decisiva. In caso di volata, più o meno numerosa, attenzione alle ultime centinaia di metri in leggerà salita per arrivare al Castello di Agliè.

Le atlete in gara domenica con la maglia dell'Astana Women's Team saranno tre e più precisamente Martina Alzini, Sofia Beggin e Lara Vieceli, ma alla prova sono iscritte anche Sofia Bertizzolo, Letizia Paternoster ed Elena Pirrone che, unica volta in stagione, vestiranno la maglia dei corpi militari di appartenenza.
L'anno scorso il Campionato Italiano, disputato sempre in Piemonte ma ad Ivrea, si concluse con il quinto posto di Sofia Beggin ed il settimo di Sofia Bertizzolo, Letizia Paternoster invece concluse in trionfo la gara riservata alla categoria juniores.