Giulia Raimondi (VO2 Team Pink) tra le esordienti e Lara Crestanello (Ciclismo Insieme) tra le allieve si impongono sulle strade di Arcade all’11° Trofeo Ernesto Pavan e figli. La Crestanello veste la maglia di Campionessa Triveneto.

18 giugno 2018 - Si è svolta domenica 17 giugno sulle strade di Arcade, paese della provincia di Treviso situato ai piedi del Montello, l’11esima edizione del Trofeo Ernesto Pavan e figli organizzata dal G.S. Young Team Arcade. A sfidarsi sotto il sole cocente sono state circa 200 atlete, tra esordienti e allieve.

Esordienti
34,35 i chilometri percorsi dalle 78 esordienti (113 al via) che hanno terminato la corsa, sviluppati su un primo circuito pianeggiante ripetuto per tre volte e un ultimo dove era presente una salita lunga circa 800 metri, valida come GPM.
Si è presentato all’arrivo un gruppetto di nove atlete che se l’è giocata allo sprint. Imponente la prestazione della panterina Giulia Raimondi (VO2 Team Pink) che ha conquistato l’ottava vittoria di stagione lasciando alle sue spalle le due Top Girls-Fassa Bortolo Elisa De Vallier (prima sul GPM) e Marta Migotto.

ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI
1. RAIMONDI Giulia (Vo2 Team Pink) in 01:01:40
2. DE VALLIER Elisa (Top Girls-Fassa Bortolo)
3. MIGOTTO Marta (Top Girls-Fassa Bortolo)
4. FOLIGNO Alessia (U.C. Giorgione)
5. CORNALE Caterina (Ciclismo Insieme)
6. VALLOTTO Giulia (U.C. Conscio Pedale del Sile)
7. MIOTTO Giulia (Club Ciclistico Este)
8. SERENA Giorgia (a.s.d. Valvasone)
9. BATTISTI Angelica (Veloce Club Borgo)
10. BARUZZI Chiara (Re Artù Factory Team)

Allieve
Dopo le esordienti è stato il turno delle 85 allieve che hanno percorso 62,3 chilometri in tutto su cinque primi giri pianeggianti e due con l’allungo sulla salita dove era posto il GPM. La gara era valida come terza e ultima prova del Campionato Triveneto.
È all’ultimo chilometro che un drappello di fuggitive viene riassorbito dal gruppo che si gioca così la vittoria allo sprint. Ad avere la meglio sono state le due portacolori del Team Ciclismo Insieme, Lara Crestanello, prima, e Irene Affolati, seconda. Per la vicentina, che veste la maglia di Campionessa Triveneto, è la prima vittoria stagionale. Terzo gradino del podio per Erika Cremasco (Team Wilier Breganze).

ORDINE DI ARRIVO ALLIEVE
1. CRESTANELLO Lara (Ciclismo Insieme) in 01:50:20
2. AFFOLATI Irene (Ciclismo Insieme)
3. CREMASCO Erika (Team Wilier Breganze)
4. CONTARIN Elena (U.C. Giorgione)
5. MICHIELETTO Vanessa (G.S. Libertas Scorzè)
6. AMBROSI Giada (G.S. Luc Bovolone)
7. PATUELLI Alessia (Re Artù Factory Team)
8. RUFFO STEFANINI Giorgia (Velo’ Montirone)
9. CISAMOLO Giorgia (G.S. Luc Bovolone)
10. AHACIC Ana (KK Kranj)

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto:
Arrivi | Ilenia Milanese
Podio Esordienti | dalla pagina Facebook VO2 Team Pink
Podio Allieve e Lara Crestanello | dalla pagina Facebook ASD Ciclismo Insieme