CdM DH Leogang: Rachel Atherton torna alla ribalta nel terzo appuntamento DH del circuito Mercedes-Benz UCI World Cup, conquistando la vittoria davanti a Myriam Nicole e Tracey Hannah. La bolzanina Veronika Widmann è ottava tra le élite. Tra le junior vince Valentina Höll, seguita da Nastasia Gimenez e da Ottilia Johansson Jones. Carola Lucrezia Favoino è sesta.

10 giugno 2018 - Dopo Fort William, il circuito Mercedes-Benz UCI World Cup fa tappa in Austria per il sesto round della Coppa del mondo di MTB - terzo appuntamento per la specialità Down Hill.
Tra le Donne Élite conquista il palco del Bike Park di Leogang la Campionessa britannica Rachel Atherton (Trek Factory Racing DH) che, dopo oltre un anno di astinenza, si impone sulla francese Myriam Nicole (Commencal / Vallnord) e sull'australiana Tracey Hannah (Polygon UR).

Buona la prova della bolzanina Veronika Widmann (FS Funn) che è ottava.

wildaman veronika618


Conclude la gara riservata alle Juniores in sesta posizione Carola Lucrezia Favoino (Gravitalia Squadra Corse). Il gradino più alto del podio è dell’austriaca Valentina Höll, seguita dalla francese Nastasia Gimenez e dalla svedese Ottilia Johansson Jones.

Le classifiche:
Donne Élite http://www.uci.ch/mountain-bike/results/
Donne Junior http://www.uci.ch/mountain-bike/results/

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto:
Rachel Atherton | SvenMartin Photo
Veronika Widmann | Moonhead Media
Podio junior - Valentina Höll, Nastasia Gimenez, Ottilia Johansson Jones |Voitl Photography